Test del QI: sfida la tua mente! Riesci a trovare il numero mancante in 20 secondi con gli occhi dell’aquila?

Image
© Gioianet

Le sfide visive sono un modo efficace per mettere alla prova l’acutezza visiva e stimolare la mente. Questa sfida visiva non fa eccezione!

Mette alla prova la vostra velocità di analisi e la vostra perspicacia. Approfittate di questo rompicapo per coltivare la pazienza, la memoria, la concentrazione e il pensiero critico. Avete 20 secondi per completare questo test visivo.

Test visivo: “Trova il numero mancante in meno di 20 secondi!

Sapevate che gli esercizi visivi sono molto efficaci per stimolare l’acutezza visiva e mantenere la mente acuta? Ecco perché sono così popolari tra i geni.

Questi test visivi li mantengono intelligenti! Volete misurare le vostre capacità intellettuali e potenziare la vostra capacità di osservazione? Fate subito questo test visivo!

Osservate attentamente l’immagine qui sotto per 20 secondi e individuate il numero mancante. Si tratta di una serie di numeri che, a prima vista, sembrano allineati in modo casuale.

© Gioianet

Ma se sei un buon osservatore, riuscirai a trovarne la logica sottostante. Resisti alla tentazione di chiedere aiuto a qualcuno, ma prova ad affrontare questa sfida con le tue abilità uniche.

Buona fortuna !

Test del QI: la risposta corretta

La chiave per risolvere questa sfida risiede nella tua capacità di analizzare rapidamente i dettagli e trovare la logica matematica utilizzata in essi. Come ne sei uscito? Se ci sei riuscito, congratulazioni! Hai dimostrato ancora una volta la tua agilità mentale. Hai davvero gli occhi d’aquila.

Se non hai superato il test, scopri la soluzione di seguito. Una volta compreso e analizzato, impara dai tuoi errori e affronta altre sfide visive per migliorare! È così che i geni lavorano sulle loro capacità, quindi perché non imitarli! Trova i migliori puzzle visivi con cui puoi esercitarti sul nostro sito web.

Leggi anche  Indovinello matematico: metti alla prova il tuo QI e sposta una singola partita!

La soluzione

Il numero mancante che dovevi trovare è 45.

Per trovare questa risposta, dovevi sommare i numeri nella seconda riga con il primo numero nella riga superiore per ottenere il numero nella casella giusta. Quindi ottieni:

Nella prima riga, aggiungi il numero 8 come segue:

12 + 8 = 20

20 + 8 = 28

Nella seconda riga aggiungiamo 12, il primo numero della prima riga:

18 + 12 = 30

30 + 12 = 42

E nell’ultima riga hai:

27 + 18 = 45

45 + 18 = 63

© Gioianet

Se avete amici o parenti che sono pronti alla sfida, condividete con loro questo puzzle visivo e mettete alla prova le loro capacità visive.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: sfida la tua mente! Riesci a trovare il numero mancante in 20 secondi con gli occhi dell’aquila?