Pensa di essere un buon osservatore? Scopritelo con questo test del QI. Valuterete il vostro livello di intelligenza. Non dovete far altro che osservare con attenzione e dirci cosa rende diverse queste due immagini. Se siete pronti alla sfida, leggete le seguenti istruzioni.
Istruzioni per il test
Prima di fare questo test, ricordate che lo state facendo per divertimento. Pertanto, rilassatevi e lasciate che il vostro cervello lavori in pace. Ecco le istruzioni e le regole del gioco. Nelle due immagini seguenti si vedono due ragazzini che litigano. Al centro c’è un adulto che cerca di separarli. Tuttavia, sembra che i due bambini non riescano a calmarsi e l’adulto ha sempre più difficoltà a separarli.
A prima vista, le due impostazioni sono davvero identiche e non si può trovare alcuna dissomiglianza. Tuttavia, queste due immagini hanno alcuni punti che le distinguono l’una dall’altra. In queste due immagini ci sono tre aspetti diversi. Il vostro compito è quello di trovarli rapidamente. Ma attenzione! Il tempo sta per scadere. Avete solo 20 secondi per completare il test. Concentratevi quindi sull’immagine sottostante.
Risposte al test
Avete trovato le 3 differenze? Congratulazioni! Se non siete riusciti a identificarli, vi daremo la soluzione degli indovinelli senza farvi aspettare.
La prima differenza è nell’adulto. Osservate il numero di maglioni ridotti a uno rispetto alla prima immagine. La seconda differenza è legata al bambino. Nella prima immagine digrigna i denti, mentre nella seconda urla e spalanca la bocca. L’ultima differenza è il segno del vento in cima al ragazzo. Questo cartello è più grande di quello della prima illustrazione. Avete trovato affascinante questo test del QI? Se vi è piaciuto, non perdetevi i prossimi test che verranno pubblicati sul nostro sito. Inoltre, è possibile esercitare il proprio cervello risolvendo i puzzle.