Test del QI: se sei un genio, qual è la soluzione a questo indovinello?

Image
© Gioianet

La sfida di oggi metterà alla prova le vostre abilità matematiche. Per risolvere questo rompicapo, dovrete usare il vostro ragionamento logico.

Si tratta di un rompicapo difficile. Vale la pena notare che solo il 20% degli utenti di Internet ha trovato il risultato giusto. Sarete uno di loro? Se siete dei geni, prendetevi una piccola pausa e cercate di trovare la soluzione a questa sfida.

Come si fa?

Sullo schermo c’è un’immagine contenente 3 equazioni, una delle quali è irrisolta. Il vostro compito è trovare il collegamento logico per verificare ogni somma mostrata. Poi dovete trovare la soluzione all’ultima equazione. Prendetevi tutto il tempo necessario per riflettere.

© Gioianet

Questo test richiede molta concentrazione. Tenetevi quindi lontani da ogni fonte di distrazione. In seguito, analizzate attentamente le figure.

Provate tutti i tipi di operazioni che possono aiutarvi a trovare il legame tra di loro. Il prossimo paragrafo vi spiegherà perché dovreste fare questo test.

Perché risolvere questo rompicapo?

Risolvere rompicapi matematici come questo è essenziale per il benessere del vostro cervello. Contribuisce a ridurre le tensioni sulla salute mentale e a mantenere la mente acuta. Inoltre, la soluzione di questo indovinello può aumentare la capacità di pensare.

Infatti, vi dà l’opportunità di diventare più creativi e produttivi. Inoltre, vi farà divertire. Vi aiuterà a evitare lo stress e l’ansia. Avete provato a cercare il numero mancante? Verificate la vostra risposta nel prossimo paragrafo.

Risposta: ecco il valore richiesto nell’ultima equazione.

La soluzione di questo indovinello è 15. Per arrivare a questo risultato, bisognava eseguire l’operazione sull’immagine. Poi è stato necessario sottrarre la somma per 3 e infine moltiplicare per 5. Questa procedura, non così ovvia, è in realtà molto semplice. Prendiamo la prima e la seconda equazione: (5+5-3)*5=35 e (4+4-3)*5=25.

Leggi anche  Illusione ottica per mettere alla prova i vostri occhi! Hai gli occhi di un falco se riesci a trovare lo strano albero di Natale in questa immagine in meno di 25 secondi
© Gioianet

Se avete trovato la risposta giusta, congratulazioni! Si tratta di una difficile sfida matematica. Grazie alla vostra intelligenza, siete riusciti a risolverla. Avete la capacità di superare le difficoltà che si presentano nella vita quotidiana.

Quindi, genio, puoi goderti le tue capacità. D’altra parte, se hai fallito, perché non riprovare gli altri test di questo sito? In questo modo, potrete familiarizzare con sfide come queste e imparare nuove tecniche.

Se vi piace questo rompicapo matematico, potete condividerlo con i vostri amici, in modo che anche loro possano giocarci.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: se sei un genio, qual è la soluzione a questo indovinello?