Oggi vi presentiamo questo piccolo un puzzle matematico. Basta rendere equa l’equazione spostando solouna singola partita. Piuttosto complesso, solo il 5% delle persone riesce a risolvere questo rompicapo in meno di 10 secondi.
Introduzione al test del QI: risolvere l’equazione in meno di 10 secondi spostando un solo fiammifero
Test del QI sono abbondanti su Internet e sono popolari da molto tempo. Il loro scopo è quello di misurare le vostre capacità intellettuali e allo stesso tempo di farvi divertire.
Questa sfida Questa sfida matematica può essere fatta da soli, con la famiglia, gli amici o i colleghi. È un’opportunità per misurare la vostra intelligenza con quella dei vostri amici.
Questo rompicapo matematico è stato progettato appositamente per misurare la vostra capacità di ragionamento. Inoltre, aiuta a determinare il livello di concentrazione e ad affinare la mente logica.
L’equazione di partenza di questo rompicapo matematico è 8 + 5 = 2.
Credito fotografico: © Legrisou.fr
La sfida consiste nello spostare solo una partita per renderla corretta. Per rendere il test del QI ancora più impegnativo, è necessario risolverlo in meno di 10 secondi senza barare. È il momento di mettere alla prova le vostre capacità deduttive e la vostra creatività .
Suggerimento: Per risolvere l’enigma, è necessario esaminare le informazioni disponibili. È inoltre necessario concentrarsi e provare diversi metodi, persino pensare fuori dagli schemi.
Risposte al rompicapo matematico 8 + 5 = 2 spostando un solo fiammifero
Questa sfida matematica è perfetta per mettere alla prova la vostra intelligenza e misurarla con quella dei vostri amici. Il vostro compito era quello di rendere corretta l’equazione di partenza 8 + 5 = 2 in meno di 10 secondi e spostando una sola partita.
Congratulazioni se avete trovato la risposta giusta in questo tempo e senza guardare prima la risposta. Congratulazioni, dovete avere un QI superiore alla media. Per coloro che non hanno trovato la risposta giusta, ecco la spiegazione per aiutarvi a capire.
La risposta all’equazione 8 + 5 = 2 è abbastanza ovvia se si ha un buon senso di osservazione e di logica. La partita che ha dovuto essere spostata è sul cartello ” + “. Spostandola sul numero 5, si otterrà un 6. Con questo nuovo valore, otterrete una nuova equazione: 8 – 6 = 2.
Potete trovare la risposta a questo indovinello nell’immagine che vi mostrerà la soluzione in dettaglio.
Credito fotografico: © Legrisou.fr
Non dimenticate di provare altre sfide matematiche ancora più complesse per mettere alla prova le vostre capacità .