Test del QI: Riesci a trovare il valore rappresentato da ciascun topo in meno di 20 secondi?

Image
© Gioianet

Questa sfida consiste nel mettere alla prova il proprio QI cercando di trovare la risposta richiesta in un breve lasso di tempo. Non è complicata, ma richiede molta concentrazione e memorizzazione.

Per risolvere questa sfida matematica, sedetevi in un luogo tranquillo e lontano da distrazioni. Questo vi aiuterà a trovare rapidamente la soluzione. Allora, siete pronti a risolvere il problema? Ora tocca a voi!

Come si svolge il test?

Sullo schermo troverete tre topi di colore diverso. Il vostro obiettivo è determinare i loro valori per risolvere l’ultima equazione. Avete 20 secondi per farlo.

© Gioianet

Non è consentito usare la calcolatrice o la carta. Basta usare il cervello. Allora, siete pronti a usare le vostre capacità di risoluzione dei problemi matematici? Il prossimo paragrafo vi mostrerà le buone ragioni per cui dovreste fare questo test.

Cosa c’è in ballo per voi?

Cercando di risolvere questo indovinello, mettete il vostro cervello in modalità attiva. Questo aumenta la creatività e la produttività.

Allo stesso tempo, il fatto di aver portato a termine queste piccole sfide vi dà un senso di soddisfazione. Può anche aumentare la felicità e la fiducia in se stessi.

Inoltre, è possibile migliorare la memoria. È quindi giunto il momento di raccogliere questi benefici. Vai al prossimo paragrafo per verificare la tua risposta.

Risposta: ecco il valore che si cerca nell’ultima equazione

Per risolvere questo rompicapo matematico, potete scegliere il metodo più adatto a voi.

La soluzione dei sistemi di equazioni lineari è la più consigliabile se si ha familiarità con essi.

Con questo metodo è possibile determinare facilmente i valori rappresentati da ciascun tipo di topo. Il topo beige vale 15, quello bianco 5 e quello marrone 7.

Leggi anche  Test della personalità: dove ti trovi nella tua vita? Il simbolo che sceglierai rivelerà il tuo stato d'animo attuale
© Gioianet

Il valore richiesto viene dedotto automaticamente da questi risultati. È 10. Avete ottenuto la risposta giusta?

Se avete trovato il risultato giusto, congratulazioni! Questo test è difficile per la maggior parte delle persone che lo hanno provato. Grazie alle tue elevate capacità intellettuali, sei riuscito a risolverlo in tempo.

Quindi, genio, puoi sfruttare la tua intelligenza per risolvere i problemi che si presentano nella vita quotidiana. Tuttavia, in caso di fallimento, puoi sempre raccogliere altre sfide su questo sito.

Se questo test vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e familiari sui social network.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: Riesci a trovare il valore rappresentato da ciascun topo in meno di 20 secondi?