Test del QI: Riesci a trovare il seguente numero?

Image
© Gioianet

La sfida di oggi vi incoraggia a usare il vostro ragionamento logico. Dovete osservare attentamente ogni numero nell’immagine.

Poi siete invitati a trovare un legame di ricorrenza tra di essi per trovare il numero mancante.

Questo puzzle è così complesso che solo i geni possono completarlo. Allora, siete pronti a scoprire quanto siete intelligenti? Prendetevi un momento per indovinare il numero mancante nel minor tempo possibile.

Come faccio a completare questa sfida?

Hai davanti a te un’immagine contenente una sequenza logica di numeri. Analizzali bene e cerca di trovare una connessione tra ognuno di essi con quello che lo segue.

© Gioianet

Il tuo obiettivo è dedurre una procedura logica per indovinare il numero mancante. È meglio superare questo test in un luogo tranquillo per ottimizzare la tua concentrazione.

Non hai vincoli di tempo, ma sappi che un nerd lo farà il prima possibile. Puoi farlo? Fai riferimento al paragrafo successivo per conoscere i vantaggi di cui godrai risolvendo questo enigma.

Quali sono i vantaggi di risolvere questo puzzle?

Impegnarsi a risolvere tali enigmi può aumentare le tue capacità di pensiero. In effetti, questa sfida non è facile. Devi quindi usare il tuo cervello per cercare di trovare un processo per la sua risoluzione. Guadagni così in creatività e arrivi a vedere i problemi di fronte a te in modo diverso. Dopodiché, questo test può anche essere una distrazione. Non vedi l’ora di controllare la tua risposta? Vai al paragrafo successivo per conoscere il collegamento tra questi numeri.

Risposta: ecco il valore richiesto

A prima vista, la connessione logica tra questi numeri è ovvia per un genio. Tutto ciò che serve è una buona osservazione e una base in matematica. In effetti, questi numeri formano una sequenza in modo tale che il quadrato di ogni numero è posto dopo quello che lo segue.

Leggi anche  Illusione ottica per il test del QI: In questa immagine è nascosta un'iguana verde. Riuscite a trovarla?

Per essere più chiari, prendiamo il caso del 3. Il suo quadrato, che è 9, è dopo il numero 4 che lo segue. Seguendo questa tecnica, scoprirai che l’ultimo numero è il quadrato di 16 che fa 256. Allora, hai capito bene?

© Gioianet

Se hai trovato la risposta esatta, congratulazioni! Sei senza dubbio un genio. In effetti, questo enigma matematico è abbastanza complesso che solo chi ha un alto QI può risolverlo.

Grazie alla tua determinazione, perseveranza e intelligenza, ci sei riuscito. Tuttavia, se non hai preso di mira questo metodo, ora te ne vai con un conoscente.

Ci sono altri test del QI che ti permetteranno di mostrare la tua intelligenza su questo sito.

Se ti è piaciuto questo test, non esitare a condividerlo con i tuoi amici.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a