Test del QI: riesci a trovare il numero mancante in questo rompicapo matematico?

Image
© Gioianet

La sfida di oggi è un rompicapo che richiede un’attenta riflessione. Tutto ciò che dovete fare è osservare attentamente l’immagine.

Dovete trovare un collegamento logico tra di esse per poter indovinare il numero mancante.

Questo test è semplice, ma richiede molta concentrazione. Prendetevi un momento per allontanarvi da ogni distrazione, in modo da poter elaborare facilmente il risultato.

Allora, siete pronti a rivelare il vostro genio interiore?

Come faccio a completare questa sfida?

Hai davanti a te un’immagine contenente una tabella di numeri. Il tuo obiettivo è trovare il numero mancante nel minor tempo possibile.

© Gioianet

Per fare ciò, analizza attentamente ogni numero e prova a trovare una connessione logica tra di loro. Osserva bene ogni riga e ogni colonna, questo può aiutarti in particolare.

Questo test non è a tempo, ma un genio lo farà in un batter d’occhio. Ne fai parte? Vai al paragrafo successivo per scoprire perché questo test è importante.

Perché risolvere questo enigma?

Svelare questo enigma può ridurre le pressioni sulla salute mentale. Ti permette di attivare tutto il tuo cervello. Ti costringe anche a usare la tua creatività e il tuo pensiero critico.

In questo modo, migliorerai la tua capacità di risolvere i problemi che affronti nella tua vita quotidiana. Quindi, ti piacerebbe sperimentare questi vantaggi mentre metti alla prova le tue abilità in matematica? Controlla la tua risposta leggendo il paragrafo successivo.

Risposta: ecco il valore del numero mancante

Il collegamento tra queste cifre è secondo ogni colonna. Infatti, ogni numero nell’ultima riga è una combinazione degli altri nella stessa colonna.

Seguendo questa logica, vedrai che il valore richiesto è 30.

Leggi anche  Test del QI: hai 20 secondi per risolvere questo rapido quiz di matematica!

Per conoscere le operazioni eseguite, puoi leggere la dimostrazione qui sotto.

2² + (2×4) – 5 = 4 + 8 – 5 = 7
Allo stesso modo, 5² + (2×7) – 9 = 25 + 14 – 9 = 30

Quindi, hai avuto la stessa idea per trovare la risposta?

© Gioianet

Se hai trovato la risposta, congratulazioni! Questo indovinello è abbastanza complesso che molte persone non riescono a risolverlo. Grazie alla tua determinazione e alla tua perseveranza, sei riuscito a chiarirlo. Hai la capacità di vedere le cose in modo diverso.

Questo ti permette di superare le difficoltà della tua vita quotidiana. D’altra parte, se non hai ottenuto il risultato esatto, perché non provare con altri test simili? In questo modo puoi allenare e migliorare il tuo pensiero.

Se ti è piaciuto questo test del QI, sentiti libero di condividerlo con i tuoi amici. In questo modo, possono anche testare la loro intelligenza.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: riesci a trovare il numero mancante in questo rompicapo matematico?