Come per gli altri test del QI, anche questo richiede un po’ di attenzione e una buona vista per essere risolto. Si tratta di una sfida visiva in cui bisogna confrontare due immagini e trovare i 3 elementi che le differenziano. A prima vista sembra semplice. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Per avere successo è necessario avere una buona capacità di giudizio. Se pensate di avere questa qualità , date un’occhiata all’immagine di questo test del QI.
Raccogliete la sfida, scoprite cosa fare con questo test del QI
Nell’immagine mostrata, ci sono due illustrazioni identiche… o meno, che si assomigliano. In effetti, a prima vista si potrebbe pensare che si tratti della stessa figura: una madre e la sua figlioletta che fissano uno scuolabus giallo in lontananza. Probabilmente sono lì ad aspettare l’arrivo del veicolo e ad accogliere qualcuno che sta per scendere dall’autobus.
Tuttavia, le due immagini affiancate sono chiaramente diverse ad un’attenta analisi. In particolare, hanno 3 caratteristiche che li distinguono l’uno dall’altro. Il test del QI deve individuare queste differenze. Dovete confrontare rapidamente e intelligentemente le due illustrazioni. Per farlo, respirate profondamente e calmatevi. Cercate di concentrarvi per individuare più facilmente gli elementi nascosti.
Differenze riscontrate o meno, ecco le risposte al test del QI
Dopo un po’ di tempo, siete riusciti a trovare le 3 differenze richieste? Se è così, ci congratuliamo con voi. Tuttavia, se non siete riusciti a trovarli tutti, non è un problema. Non preoccupatevi, è solo un test di distrazione. Anche se stimola le capacità cognitive, è comunque una distrazione per ammazzare il tempo. Ma se volete affrontare le nostre prossime sfide e superarle a pieni voti, pensate ad allenare il vostro cervello. Abbiamo in serbo altri test che possono aiutarvi a migliorare la vostra visione e la vostra concentrazione.
Nel frattempo, assicuratevi di dare un’occhiata alla soluzione di questo test del QI. Sarete in grado di vedere quali dettagli vi sono sfuggiti.
La prima differenza è la porta dell’autobus: in una delle immagini è più piccola. La seconda differenza riguarda il maglione della madre. Noterete che in una foto c’è una banda bianca sui bordi dell’indumento. Infine, osservate attentamente il cespuglio accanto alla ragazza. Le linee non sono le stesse in entrambe le immagini.
Vi è piaciuto questo test? Non esitate a condividerlo con i vostri amici.