Riuscite a individuare la differenza tra due cose quasi identiche? Se avete una capacità di osservazione molto elevata, avrete buone probabilità di trovare la differenza. Volete testare il vostro livello? Provate il test del QI che vi proponiamo oggi. Verificate anche se siete un eccellente osservatore.
Istruzioni per il test del QI
Prima di leggere le seguenti istruzioni, assicuratevi di essere in un luogo tranquillo. In questo modo, potrete concentrarvi al meglio e trovare la soluzione a questo rompicapo.
Solo le persone intelligenti saranno in grado di individuare le tre differenze in questa immagine. Vediamo se fate parte di questo circolo.
Come si può vedere in questa immagine, c’è una bambina che gioca. Sta disegnando una ragazza sul pavimento. Accanto a lei si vede il suo giocattolo, un orsacchiotto, alcune foglie e un tronco d’albero tagliato. Nella foto c’è anche un uccello.
A prima vista, queste due illustrazioni sembrano molto simili. In realtà, però, non sono identici.
Il vostro compito è trovare le differenze tra le due immagini. Può darsi che la differenza sia nelle dimensioni, nella forma o nel colore.
Se riuscite a individuare le differenze in poco tempo, è l’ideale. Se non ci riuscite, potete accedere alle risposte nell’immagine qui sotto.
Risposte al test del QI
Siete riusciti a trovare le differenze? Se è così, complimenti, perché potete essere considerati una persona intelligente. Poche persone sono in grado di identificare rapidamente la differenza tra queste immagini.
Se ci siete riusciti in pochi secondi, allora siete davvero dei professionisti del test visivo.
Se sfortunatamente non si è riusciti, si viene guidati passo dopo passo per trovare le risposte giuste.
Le differenze sono cerchiate nell’immagine sottostante.
A quanto pare ci sono 3 differenze nel test del QI. Tutti e tre sono nella seconda immagine.
- Differenza 1: se si guarda attentamente, l’altra mano dell’orsetto non è visibile nella seconda immagine.
- Differenza 2: parte dell’erba accanto al tronco dell’albero tagliato è stata cancellata.
- Differenza 3: il bastone in mano alla ragazza sembra più corto di quello della ragazza #1.