Pensate di essere una persona che si concentra facilmente e profondamente? Questo test del QI vi permetterà di valutare la vostra capacità di concentrazione e di discernimento dei dettagli.
Test del QI: quanti volti ci sono in questa immagine?
Siete pronti per questa sfida visiva? Avete 15 secondi per osservare attentamente l’immagine qui sotto, senza perdere alcun dettaglio. Quante facce ci sono sull’albero? Se si osserva attentamente, i suoi rami formano diverse forme di volti. Sta a voi decidere! Attenzione, non è consentito chiedere aiuto!
Test del QI: la risposta al test visivo
I 15 secondi sono scaduti, è il momento di scoprire la soluzione di questo test del QI.
La soluzione: in totale, su questo albero sono nascoste 10 facce, cinque per lato. Guardate l’immagine qui sotto per verificarlo.
Se avete trovato la risposta giusta con le posizioni giuste prima dello scadere dei 15 secondi, congratulazioni! Grazie a questo test di concentrazione, ora sappiamo che avete una buona memoria visiva, un acuto senso di osservazione e, naturalmente, una concentrazione impeccabile! Se non ci siete riusciti, ecco alcuni consigli per migliorare e sviluppare le vostre capacità di pensiero e concentrazione:
- Ricordate sempre di annotare i momenti in cui il vostro cervello è più efficiente, quando pensa di più, e di identificare i fattori che disturbano la vostra concentrazione. In questo modo saprete quando e con quali parametri siete in grado di utilizzare al meglio tutte le vostre capacità mentali.
- Create sempre un ambiente che favorisca il vostro cervello e i vostri sensi. Evitate gli ambienti con molte distrazioni! Si può, ad esempio, mettere della musica per stimolare l’intelligenza cerebrale.
- Se volete concentrarvi al massimo, respirate profondamente e non dimenticate di bere acqua. Il tè fa bene anche al cervello.
Ora che avete tutte le carte in mano, potete provare gli altri test sul nostro sito. Non esitate a condividere i vostri risultati e queste sfide visive con i vostri amici e familiari!