È il momento di stimolare la vostra mente, soprattutto se avete del tempo libero a disposizione. Vi invitiamo a sfidare voi stessi con questo piccolo test del QI. Non solo metterà alla prova la vostra concentrazione, ma anche la vostra acutezza visiva. L’obiettivo è trovare 3 differenze nell’immagine presentata, quindi il successo non dovrebbe essere un problema per voi. Almeno questo è il caso se si ha un occhio attento. Se vi sentite pronti, scoprite subito le regole del gioco.
Test del QI: istruzioni da seguire
In questo test del QI, dovrete trovare 3 differenze. L’immagine mostra due figure affiancate, ognuna delle quali rappresenta un tavolo da cucina. Si possono vedere vari utensili da cucina puliti e ordinati, come la pentola, un set di mestoli, posate e guanti.
Osservando i due disegni, si potrebbe pensare che siano uguali. Tuttavia, se si guarda con attenzione, ci si accorge che non è affatto così. In genere si notano alcune differenze tra di loro. Il vostro compito sarà quello di individuarli tutti. A prima vista può sembrare facile, ma ripensateci. Avete solo 25 secondi per farlo.
Questo breve lasso di tempo rende sicuramente il gioco più difficile. Se volete avere le migliori possibilità di risolvere questo test del QI, prendetevi un momento per concentrarvi. Sedetevi in un luogo tranquillo, lontano da distrazioni e rumori.
Risposte al test del QI
Dopo 25 secondi, avete trovato le 3 differenze richieste? Se è così, significa che avete una buona vista e una mente acuta. In caso contrario, significa semplicemente che manca la pratica. È necessario allenare il cervello a essere più reattivo. Per questo, potete provare i nostri altri test del QI. In questo modo si aguzza la vista e si migliora il livello di concentrazione.
A parte questo, dovrete comunque dedicare del tempo per trovare le risposte a questa sfida di intelligenza.
Il primo oggetto da trovare è la spatola a fessura appesa alla parete all’estrema sinistra della foto. Nelle due immagini non ha lo stesso numero di slot. La seconda differenza è la lunghezza delle posate nel vaso di vetro accanto alla pentola. Infine, l’ultimo elemento nascosto è il piede destro del vassoio di legno.
Vi siete divertiti a risolvere questo test del QI? Sentitevi liberi di condividerlo con i vostri amici.