Uno dei modi più divertenti e giocosi per esercitare la nostra mente è quello delle sfide visive. Perché? Perché attraverso una dinamica divertente, costringe il nostro cervello a mostrare il suo potenziale migliore. Pensate di poter superare il test virale di oggi? Vediamo!
Qual è il cubo che viene sviluppato?
La sfida EXTREME di questa settimana vi riporterà alle lezioni di ragionamento matematico della vostra scuola. Oltre a dimostrare le vostre capacità logiche, dovrete anche ripassare alcune abilità numeriche di base. Non si aspettava di essere così esigente? Non arrendetevi prima di averci provato.
Di seguito, vi mostriamo un cubo sviluppato su tutti i suoi lati. La vostra missione è unica: riconoscere, tra tutte le opzioni proposte, quella che corrisponde a questo quadrato tridimensionale. Avrete solo 7 secondi per farlo. Siete pronti? Iniziamo!
Hai preso 20 o sei stato bocciato?
Il test è finito! Avete ancora dei dubbi? Non c’è problema, forse i vostri insegnanti non hanno avuto il coraggio di darvi più tempo, ma noi vi daremo 5 secondi in più. Ricordate di mettere da parte ogni distrazione e di concentrarvi sull’obiettivo della sfida di oggi.
Avete finito, ma non siete sicuri della vostra risposta? Non preoccupatevi! Non scervellatevi: l’alternativa corretta è (a). Perché? È semplice: la chiave è nel lato superiore del cubo, che sarà sempre l’ultimo pezzo dell’elemento sviluppato. Avete capito?