Test del QI: prova la tua intelligenza trovando la soluzione in meno di 60 secondi!

Image
© Gioianet

I test del QI sono un ottimo modo per misurare la tua capacità di pensiero e di risoluzione dei problemi. Questi enigmi possono essere allenanti per ottimizzare il tuo potenziale cognitivo.

Panoramica del test del QI

Il test del QI di oggi è un puzzle matematico, la palestra perfetta per il tuo cervello. È rivolto a tutte le età poiché fa appello all’emisfero destro (creatività, emozioni e pensiero intuitivo) e all’emisfero sinistro del cervello (pensiero analitico, sistematico e oggettivo).

Questi test del QI dimostrano un potenziale beneficio. Questo è il motivo per cui negli ultimi anni sono saliti alle stelle. Risolvere questo enigma matematico è quindi un buon esercizio mentale, un’affascinante avventura pensata per rafforzare il proprio potenziale cognitivo.

In questa sfida hai tre triangoli ciascuno con tre numeri sui lati. Sul primo triangolo ci sono 24, 13 e 9. Sul secondo ci sono i numeri 12, 19 e 20. Noti sul terzo triangolo che manca un numero, ma l’affermazione ti dà ancora due numeri: 14 e 18.

L’indovinello di matematica di oggi è trovare il numero mancante. Questo è un test che sembra essere facile da risolvere se capisci la domanda che ti viene posta. Quindi, prima di iniziare, è necessario analizzare la situazione per poter fornire la risposta giusta.

© Gioianet

Questa sfida matematica è stata appositamente progettata per mettere alla prova la tua mente e il tuo livello di intelligenza in modo innovativo. Hai un limite di tempo di 60 secondi per trovare la soluzione. Entra in un posto tranquillo dove puoi concentrarti completamente su questo puzzle matematico.

Soluzione per il test del QI

Sei riuscito a trovare la risposta corretta in meno di un minuto? Se è così, congratulazioni sono d’obbligo. Se lo stai ancora risolvendo, ti daremo subito la risposta corretta.

Leggi anche  Test di logica: mettete alla prova il vostro QI e scoprite quale tazza di caffè verrà servita per prima!

Per trovare la soluzione è necessario sommare i numeri più alti. Devi fare lo stesso anche con i numeri sul lato sinistro e così via. Se non capisci, ecco come farlo:

Primo triangolo: 24 + 12 + 14 = 50
Secondo triangolo: 13 + 19 + 18 = 50
Terzo triangolo: 9 + 20 + 21 = 50

Il numero mancante è quindi 21.

© Gioianet

Se hai trovato affascinante questo indovinello matematico, non esitare a condividerlo con i tuoi amici e i tuoi cari. Questa sarà un’opportunità per misurare le tue capacità intellettuali con i tuoi amici e divertirti allo stesso tempo.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: prova la tua intelligenza trovando la soluzione in meno di 60 secondi!