In questo nuovo test del QI, solo un genio sarebbe in grado di trovare la soluzione in un breve periodo di tempo. L’obiettivo di questa sfida visiva è trovare le 3 differenze tra due immagini più o meno identiche. Se pensate di avere le qualità e le competenze necessarie per riuscire in questa sfida, scoprite subito le figure e le regole del gioco.
Cosa dovete fare in questo test del QI
Ogni test di intelligenza ha le sue regole e questo non fa eccezione. Come già detto, l’obiettivo è quello di confrontare due immagini che dovrebbero essere identiche e individuare i 3 elementi che le differenziano. Ogni immagine mostra due giovani seduti comodamente in un salotto con le pantofole ai piedi e una tazza di bevanda calda in mano. I partecipanti hanno a disposizione 10 secondi per completare il test. Questo stimolerà le vostre capacità cognitive e dimostrerà quanto siete bravi in questo tipo di sfide.
Se volete avere le migliori possibilità di vincere, mettetevi in condizione di farlo. Sedetevi in un luogo tranquillo e confortevole. Questo vi consentirà di concentrarvi meglio e di individuare con più facilità le 3 differenze.
Siete riusciti a trovare le differenze? Scopri la risposta
Avete osservato attentamente le due immagini e siete riusciti a individuare le 3 differenze richieste? Siete riusciti a farlo entro il tempo limite?
Se non avete avuto difficoltà a risolvere questo test del QI, significa che siete un genio e che avete una vista eccellente. Ma se non siete riusciti a individuare i 3 elementi, non preoccupatevi. Non significa che non avete capacità. Significa semplicemente che è necessario allenare il cervello a concentrarsi meglio e ad affinare l’acutezza visiva. A tal fine, vi suggeriamo di sottoporvi agli altri test del QI e di eseguirli tutti per affinare le vostre capacità.
Ma prima vi diamo le risposte a questa sfida di intelligenza. Guardate il giovane. Il suo naso è chiaramente diverso nelle due immagini. Se andate più in basso, noterete che la parte inferiore del maglione è più allentata in una delle immagini. Questa è la parte tra i pantaloni e la mano che tiene la tazza. Poi guardate la giovane donna e i suoi piedi. In una delle immagini, la ciabatta che indossa è più larga che nell’altra.
Se questo test vi è piaciuto, non esitate a condividerlo con i vostri amici.