Pensate di avere le capacità per superare quest’altra sfida intellettuale? Si tratta di un test visivo, ma di alto livello. Dovete trovare un elemento nascosto in un’immagine in soli 7 secondi. Se superate questo test, significa che avete incredibili capacità mentali. Per scoprirlo da soli, vi invitiamo a scoprire l’immagine in questione.
Test del QI: il principio da seguire
In questo nuovo rompicapo visivo, dovete trovare un cane in un determinato ambiente. L’immagine mostra una nonna che legge felicemente un libro davanti al suo balcone con il bel tempo. È a casa e solo il suo gatto le fa compagnia. All’esterno si vedono le cime degli alberi con un cielo azzurro sopra di esse. A prima vista, si potrebbe pensare che il felino sia l’unico animale presente nell’immagine. Tuttavia, ripensateci! L’immagine nasconde anche un cane. Il vostro compito è quello di trovare questo canide ben mimetizzato.
Detto questo, avrete solo 7 secondi per completare la missione. Questo limite di tempo serve soprattutto a mettere alla prova le vostre capacità mentali. Rende il gioco più difficile e costringe il cervello a essere più reattivo. Per far sì che il vostro cervello entri nel gioco, dovete dedicargli il tempo necessario per condizionarlo. Per farlo, cercate di concentrarvi. Sedetevi in un angolo tranquillo, senza rumori e senza agitazione. Cercate di raccogliere i vostri pensieri. In questo modo si avrà una migliore visione d’insieme e, soprattutto, una migliore percezione visiva.
Che sia un successo o meno, ecco la risposta all’enigma visivo!
I 7 secondi sono passati velocemente e non siete riusciti a trovare il cane? Non è un problema. Significa solo che dovete imparare a concentrarvi e a focalizzarvi meglio. Potete farlo esercitandovi. Potete, ad esempio, affinare le vostre capacità provando gli altri test del QI. Sarà un’altra occasione per divertirsi e spingere la propria mente al livello successivo.
D’altra parte, se avete individuato il cane in tempo, congratulazioni. Pochissime persone possono vantare di aver portato a termine con successo questa sfida così complessa. Se avete individuato l’animale, sapete che si confonde con la facciata in pietra del suo balcone sul lato sinistro. Il cane è capovolto. È dello stesso colore delle lastre di pietra che ornano la ringhiera del balcone.
Vi è piaciuto questo test del QI? Se è così, sentitevi liberi di condividerlo con le persone intorno a voi e di sfidarle.