Test del QI: è così difficile che solo un genio può capire la differenza tra queste due foto di famiglia

Image

Questo test del QI è indubbiamente così difficile da superare che solo pochi privilegiati sono in grado di risolverlo. Non solo le differenze nascoste sono difficili da trovare, ma anche il tempo a disposizione per risolvere la sfida è molto breve. Se riuscite a completare questo test, dimostrerete la vostra elevata intelligenza.

Come superare il test del QI

Si tratta di un test di intelligenza che consiste nel confrontare due immagini più o meno identiche e individuare i 3 elementi che le differenziano. In questa sfida dovete confrontare le immagini di una famiglia felice che si diverte in salotto giocando a un videogioco. Gli uomini della famiglia si divertono con il controller in mano, mentre le donne guardano il videogioco.

Per questo test del QI avrete solo 10 secondi per trovare le differenze. Questo tempo è molto breve e rende il gioco molto difficile. Se volete avere successo, dovrete prestare attenzione e, soprattutto, avere un occhio abbastanza acuto. A tal fine, cercate di concentrarvi il più possibile allontanandovi da ambienti rumorosi e da distrazioni che potrebbero confondervi.

Come è andata? Scoprite le risposte a questo test del QI

Avete trovato le 3 differenze? Congratulazioni. Ma se non l’avete fatto, non disperate. Si tratta principalmente di un piccolo esercizio visivo per intrattenervi. Se volete darvi le migliori possibilità la prossima volta, ricordatevi di esercitare la vostra mente. Abbiamo una serie di altri test di intelligenza che possono aiutarvi ad affinare la vostra acutezza visiva e a lavorare sui vostri livelli di concentrazione.

Vi forniamo le risposte a questo test del QI, in modo che possiate vedere cosa vi siete persi.

La prima differenza è rappresentata dalle strisce bianche sul maglione del padre. La seconda differenza è nella mano della ragazza in piedi dietro il divano. In un’immagine le dita sono visibili, mentre nell’altra mancano. L’ultima differenza è nei piedi del ragazzo. In un’immagine il tallone è più evidente che nell’altra.

Vi è piaciuto questo test del QI? Se sì, condividetelo con i vostri amici e familiari. Sarà una buona occasione per divertirsi e sfidarli.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Test del QI: è così difficile che solo un genio può capire la differenza tra queste due foto di famiglia