Test del QI: avete una base matematica sufficientemente solida per risolvere questa equazione?

Test del QI: avete una base matematica sufficientemente solida per risolvere questa equazione?
© gioianet.it

Affrontare sfide complesse è uno dei vostri passatempi preferiti? Vi piacciono le difficoltà e le sfide? Se è così, il quiz matematico di oggi vi piacerà . Non solo vi aiuterà a scervellarvi, ma vi aiuterà anche a rilassarvi tra un compito e l’altro.

Test del QI: “Qual è la soluzione dell’equazione?

In generale, i rompicapo matematici sono un modo divertente per far lavorare il cervello e migliorare le vostre capacità cognitive. Vi daranno le competenze necessarie per risolvere un problema più facilmente e più rapidamente. Tuttavia, non tutti hanno la capacità di risolverli nel minor tempo possibile. Per riuscire in questa impresa, è necessario prendersi il tempo necessario per comprendere a fondo l’equazione, che vi aiuterà a individuare le insidie e a sapere quale approccio o metodo adottare. Per quanto riguarda la prova di oggi, dovete trovare la risposta all’operazione 544 ÷ 8 × 4 + 2 = ?

© Gioianet

Dovete usare le vostre abilità matematiche per trovare il prodotto finale. Se avete una buona conoscenza delle formule matematiche, sarà un gioco da ragazzi, ma permetteteci di porre un’ulteriore difficoltà. Vi chiediamo di risolvere questo test del QI in meno di 20 secondi.

Test del QI: la risposta giusta

Dopo 20 secondi, qual è la vostra risposta? Pensate di aver trovato la soluzione giusta? Per scoprirlo, basta scoprire la risposta qui sotto.

La soluzione

Per risolvere l’operazione 544 ÷ 8 × 4 + 2 = ?, è fondamentale conoscere la regola dell’ordine delle operazioni PEMDAS. Senza questo concetto, non riuscirete a trovare il risultato giusto. In particolare, si tratta di un concetto matematico che dà la priorità ai calcoli: prima le Parentesi e gli Esponenti, poi le Moltiplicazioni e le Divisioni da sinistra a destra, infine le Addizioni e le Sottrazioni da sinistra a destra. Applicando questo principio alla nostra equazione, bisogna quindi dare la priorità alle moltiplicazioni e alle divisioni. Essa non contiene né Parentesi né Esponenti. Quindi si ha 544 ÷ 8, che dà 68. Quindi si moltiplica per 4 per ottenere 272 e si aggiunge 2 per ottenere 274 come prodotto finale. In termini concreti, abbiamo : 544 ÷ 8 × 4 + 2 = 68 × 4 + 2 = 274.

Leggi anche  Importante rivelazione astrale del 6 ottobre 2023: Cambio di destino per tre segni zodiacali - Scopri i segreti del tuo futuro successo
© Gioianet

Trovare 274 significa aver superato il test del QI e avere buone capacità cognitive. Potete recuperare con gli altri test di intelligenza e di logica. Questi vi aiuteranno ad aumentare il vostro QI e a migliorare la vostra capacità di risolvere problemi complessi.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Test del QI: avete una base matematica sufficientemente solida per risolvere questa equazione?