Sfida matematica: mettete alla prova la vostra intelligenza risolvendo questo test in meno di 10 secondi.

Image
© Gioianet

Questo rompicapo matematico è uno dei test del QI progettati per testare e misurare le vostre capacità. Si tratta di un metodo interessante per assicurarsi di avere il giusto livello di quoziente d’intelligenza.

Presentazione del rompicapo matematico

La sfida matematica di oggi è un test divertente e stimolante per tutti. È il test perfetto per chi cerca una sfida all’altezza delle proprie capacità intellettuali.

A un livello superiore, questo indovinello matematico metterà alla prova le vostre capacità logiche e matematiche.

Il rompicapo vi presenta diverse equazioni a forma di mela, banana e pera. Semplicemente, per risolvere questa sfida dovete prima trovare il valore di ogni frutto.

Solo allora si può cercare di indovinare il valore del calcolo finale. Infatti, la somma finale di ogni frutto rappresenta il risultato finale del puzzle. Avete 10 secondi per farlo.

© Gioianet

Soluzione del puzzle matematico

Siete riusciti a trovare la somma finale di ogni frutto in meno di 10 secondi? Congratulazioni! Le vostre abilità matematiche sono davvero eccezionali. Se non siete riusciti a trovare la somma finale, vi mostriamo come fare.

  • Prima battuta: una mela + una mela + una mela = 18. Quindi, per trovare il valore di una mela, bisognava fare la seguente operazione: 6 + 6 + 6 = 18. Quindi il valore di una mela è 6.
  • Seconda riga: una mela + una banana + una banana = 14. Per trovare il valore di una banana, è necessario sostituire la mela con il suo valore. Si ottiene così: 6 + 4 + 4 = 14. Il valore delle banane è quindi 4.
  • Terza riga: banane – una pera = 2. È necessario sostituire le banane con il loro valore. Si ottiene: 4 – 2 = 2. Il valore di una pera è quindi 2.
  • Quarta riga: una pera + una mela + banane = ? Sappiamo che il valore di una pera è 2, quello di una mela è 6 e quello delle banane è 4. In questo caso, è necessario sostituire ciascun frutto con il suo rispettivo valore per ottenere 2 + 6 + 4 = 12.
Leggi anche  Test di illusione ottica: se avete gli occhi dell'aquila, trovate la parola Pace tra i pezzi in 10 secondi.

Tuttavia, se si osserva attentamente, si noterà che c’è un inghippo. Nelle equazioni precedenti c’erano 4 banane, ma qui ce ne sono solo tre.

Quindi la vera risposta è: 2 + 6 + 3 = 11. Il risultato finale è 11.

© Gioianet

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Sfida matematica: mettete alla prova la vostra intelligenza risolvendo questo test in meno di 10 secondi.