Questo esercizio vi permetterà, da un lato, di mettere alla prova le vostre capacità visive e, dall’altro, di allenare i vostri occhi a concentrarsi meglio sui piccoli dettagli. Prima di tutto, cercate di trovare tutte le differenze il più rapidamente possibile e poi, se non ci riuscite in 10 secondi, riprovate con un occhio chiuso. Questo esercizio vi aiuterà a prestare maggiore attenzione ai dettagli.
Per questo test, che assomiglia molto a un gioco, vi verranno fornite due immagini quasi identiche. Per dimostrare di essere un ottimo osservatore, dovete trovare le differenze tra le due immagini nel minor tempo possibile. Riuscire in 10 secondi significa far parte di quel 2% di utenti di Internet che sono super osservatori. Tuttavia, l’identificazione di tutte le differenze nel test dimostra già che si è un buon osservatore, perché sono piuttosto sottili e difficili da trovare. Perciò non c’è da vergognarsi se non si riesce a fare bene in 10 secondi. Il tempo impiegato per superare questo test dimostra la capacità di concentrazione. È importante ricordare che ogni persona ha le proprie qualità. Mentre alcuni sono abbastanza veloci da essere ottimi osservatori, altri sono abbastanza creativi da trovare modi diversi per completare il test. Inoltre, questo esercizio vi darà un’idea delle condizioni dei vostri occhi: solo occhi sani possono passare.
©NiceTime
Test del QI: dove sono le differenze?
È vero che questo test è piuttosto difficile, le differenze sono estremamente sottili. Di conseguenza, per avere successo è necessario essere un eccellente osservatore e avere pazienza e concentrazione. Ci sono in tutto 5 differenze tra le due immagini.
©NiceTime
- In primo luogo, il riflesso sui capelli della padrona è diverso nelle due immagini.
- In secondo luogo, il documento sulla lavagna è diverso nelle due immagini.
- In terzo luogo, il colore della borsa del ragazzo è diverso.
- In quarto luogo, le dimensioni della pianta differiscono leggermente da un’immagine all’altra.
- Quinto, la scarpa della madre non è la stessa in entrambe le immagini.
Se vi è piaciuto questo test non esitate a condividerlo con i vostri amici!