Rompicapo: se sei un genio, qual è il prossimo numero?

Image
© Gioianet

La sfida di oggi è un indovinello che richiede una riflessione profonda. Osservate attentamente ogni numero nell’immagine.

Dopodiché, cercate di trovare un collegamento ricorrente tra di essi per poter indovinare il numero mancante. È una sfida difficile e solo chi ha un QI elevato può risolverla.

Allora, siete uno di questi geni? Per dimostrarlo, cercate di trovare il numero che state cercando nel minor tempo possibile.

Come fare?

Avete davanti a voi un’immagine contenente una serie di numeri. L’obiettivo è trovare la logica in questa successione di numeri e indovinare il successivo.

© Gioianet

Avete tutto il tempo per trovare la risposta giusta. Ma se avete un QI elevato, ci riuscirete in pochi secondi.

Riuscite a risolvere questa sfida in meno di 15 secondi? Consultate il prossimo paragrafo per scoprire perché dovete fare questo test.

Perché risolvere questo rompicapo?

I puzzle come questo sono ottimi per la stimolazione mentale. Costringono a lavorare sulle proprie capacità cognitive e a pensare in modo critico. Inoltre, migliorano la capacità di risolvere i problemi quotidiani. Incoraggiano a pensare in modo creativo.

Di conseguenza, si sviluppano nuove tecniche per trovare soluzioni a determinati problemi della vita. Allora, siete pronti a usare parte del vostro cervello per cercare di risolvere questo indovinello? Andate al prossimo paragrafo per verificare la vostra risposta.

Risposta: ecco la risposta esatta

I numeri nell’immagine sono scelti in modo coerente. Ci sono diversi metodi per risolverlo, ma si può pensare a x alla potenza di y. In questo caso, x parte da 2 e nel caso successivo, prenderà x + 1. Y, invece, si alterna tra 3 e 2.

Per essere più chiari: 2³ = 8, 3² = 9, 4³ = 64, 5² = 25, …. e così via. Seguendo questa regola, scoprirete sicuramente che la risposta che desiderate è 7² = 49. Avete trovato questa tecnica?

Leggi anche  Test di personalità: come reagite di fronte a una porta chiusa? Questo test vi dice tutto
© Gioianet

Se siete riusciti a risolvere questo indovinello, allora congratulazioni! Siete dei geni. Dopo tutto, non tutti riescono a trovare la risposta giusta.

È evidente che avete un modo di pensare molto speciale che vi permette di vedere le cose in modo diverso.

D’altra parte, se non siete riusciti a risolverlo, ve ne andrete con un bagaglio. Potete riprovare con gli altri test sul QI di questo sito.

Se questo test vi è piaciuto, potete condividerlo con i vostri amici e familiari in modo che anche loro possano scoprire il loro livello di intelligenza.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a