Rompicapo matematico: riuscite a risolvere l’equazione 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8?

Image
© Gioianet

Siete nel posto giusto se vi piace risolvere le sfide matematiche. Oggi vi verrà presentata una semplice equazione, se non avete familiarità con le regole di base dell’aritmetica. Sta a voi!

Come si trova la soluzione dell’equazione 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8?

Lo scopo del test è trovare la soluzione dell’equazione 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8, mostrata nell’immagine sottostante. A prima vista sembra semplice, ma fate attenzione.

Non dimenticate di applicare le regole di base del calcolo, ovvero le regole di priorità. Senza di esse, non troverete la soluzione, nemmeno con la calcolatrice.

© Gioianet

Per questo motivo è necessario concentrarsi il più possibile. Per avere le migliori possibilità, allontanatevi da ogni fonte di distrazione e trovate un posto tranquillo. Poi prendetevi il tempo necessario per riflettere, perché la sfida non è a tempo.

A cosa serve risolvere questo rompicapo matematico?

Risolvere un indovinello matematico presenta diversi vantaggi. Fare questo test del QI può aiutare a capire meglio i propri punti di forza e di debolezza cognitiva. Ciò può essere utile per orientare le proprie scelte educative, professionali o personali.

Le sfide matematiche sono progettate per misurare diverse sfaccettature della vostra intelligenza, come la logica, la memoria, la risoluzione di problemi e la comprensione verbale e matematica. Il test può quindi darvi un’indicazione delle vostre capacità intellettuali in questi ambiti.

Continua a leggere per trovare la soluzione dell’equazione: 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8.

Risposta: ecco la soluzione di questo rompicapo matematico

La soluzione dell’equazione è 57. Il procedimento è il seguente 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8 = 62 – 3 + 5 – 7 = 57. Coloro che ci sono riusciti hanno applicato la regola delle priorità.

Leggi anche  Illusione ottica Trova e cerca: Se hai gli occhi extra-acuti trova il numero 690 in 14 secondi
© Gioianet

In altre parole, hanno iniziato il calcolo con la divisione, poi con la sottrazione e infine con l’addizione. Se non avete seguito questo ordine, non otterrete gli stessi risultati.

Congratulazioni se avete ottenuto la stessa soluzione! Siete tra i pochi ad esserci riusciti. Molti sono caduti nella trappola. Questo dimostra quanto siete intelligenti e non avete paura delle sfide matematiche.

D’altra parte, se non ci siete riusciti, non c’è problema. Significa solo che vi manca un po’ di pratica. Abituate il vostro cervello a questo tipo di sfida, così la prossima volta sarà più facile per voi. In rete non mancano i rompicapo. Iniziate con quelli più facili.

I vostri amici e familiari vi ringrazieranno condividendo questo rompicapo matematico sui social network.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Rompicapo matematico: riuscite a risolvere l’equazione 62 – 27 ÷ 9 + 5 – 56 ÷ 8?