È ora di rilassarsi per qualche minuto e fare una pausa. Non preoccupatevi, il vostro tempo non sarà sprecato perché vi suggeriamo di farne buon uso.
Sì, è così, questa sfida vi permetterà di rilassarvi e di esercitare allo stesso tempo le vostre capacità cognitive. Siete pronti ad affrontare la sfida ? Se sì, non perdete altro tempo e iniziate.
Test del QI: cosa fare per superarlo
Per questo testdovrete utilizzare le vostre capacità cognitive. In particolare, dovrete usare le vostre capacità di osservazione, analisi e osservazione per trovare la risposta giusta.
Vi presenteremo quindi un’immagine in cui ci sono tre sequenze di quadrati, o meglio tre sequenze di griglie formate da piccoli quadrati, tre o quattro dei quali sono colorati.
Tuttavia, la seconda sequenza di griglie presenta un problema: manca una griglia. Il vostro obiettivo sarà quello diindividuare la griglia corretta tra quelle proposte in base ai loro colori. Quale delle scelte A, B, C e D è la risposta corretta?
Credito fotografico: Radiotips
Test del QI: perché risolvere questo tipo di sfida è vantaggioso?
Questo tipo di test è molto efficace per liberarsi il più possibile dai problemi legati alla perdita di memoria e allo stress.
Infatti, non solo questo tipo di puzzle è un buon esercizio per il cervelloNon solo vi aiuterà a rilassarvi per qualche minuto.
Anche, questo puzzle vi aiuterà a migliorare le vostre prestazioni visive e intellettuale, poiché per risolverlo dovrete usare le vostre capacità di osservazione e di logica.
Test del QI: è il momento di dare la risposta finale!
La risposta corretta era la scelta A! Siete riusciti a individuare la risposta corretta? Se sì, vi facciamo le nostre più sincere congratulazioni. Per gli altri, non preoccupatevi. Vi spiegheremo perché la scelta A era la risposta giusta.
C’era una logica nascosta dietro l’immagine che vi abbiamo presentato. Per trovare il ragionamento giusto, era importante prendere in considerazione l’intero quadro e allargare il campo di osservazione.
Di conseguenza, avreste capito che ogni griglia aveva il suo riflesso speculare per cui, per riuscire nell’impresa, è stato necessario procedere per eliminazione, trovando le griglie e le loro riflessioni speculari. La griglia mancante era il riflesso di una delle griglie dell’immagine. Per aiutarvi a capire meglio, ecco la soluzione in immagini.
Credito fotografico: Radiotips
Se vi è piaciuto questo indovinello, soprattutto sentitevi liberi di condividerlo sui vostri social network per scoprire se anche i vostri amici hanno una mente contorta.