Riesci a indovinare il numero mancante in questo puzzle matematico in 20 secondi?

Image

Se vi piacciono i giochi di logica, i numeri, le equazioni e la matematica in generale, allora questo Test del QI è proprio quello che fa per voi. Mettete alla prova le vostre capacità divertendovi con questo rompicapo che vi proponiamo. Infatti, completando questa sfida, sarete definiti un genio e le vostre capacità analitiche impressioneranno tutti coloro che vi circondano. Non aspettate oltre e provate a raccogliere la sfida!

Cosa ci si aspetta da voi

Per questo test vi presentiamo un’immagine in cui sono presenti diverse sequenze di numeri. Ogni numero è incorniciato e accompagnato da una freccia che indica la bolla successiva o quella accanto. Tuttavia, una di queste bolle contiene solo un punto interrogativo. Si noti che il numero sette (7) non è assolutamente un errore. Perciò, per avere successo, dovrete identificare il numero che dovrebbe trovarsi nella bolla. Sta a voi cercare di trovare e capire la logica di questa sequenza di numeri.

©NiceTime

Qual è lo scopo di questo tipo di test?

Innanzitutto, i puzzle e i rompicapo sono un ottimo modo per rilassarsi e allo stesso tempo essere produttivi. Infatti, affrontare questo tipo di sfida permette diesercitare il cervello e migliorare le capacità intellettualiQuesto test vi aiuterà a imparare a concentrarvi di più, a prestare attenzione ai dettagli e a perseverare nella risoluzione dei problemi. Inoltre, grazie a questo test imparerete a concentrarvi di più, a prestare attenzione ai dettagli e a perseverare nella risoluzione di un problema.

Siete pronti? Ecco la risposta corretta: dodici (12)! Congratulazioni a chi ci è riuscito, vi meritate il titolo di genio. Per coloro che non ci sono riusciti, non preoccupatevi, vi spiegheremo tutto e troverete anche la soluzione nelle immagini qui sotto.

©NiceTime

Per cominciare, bisognava isolarsi per assicurarsi che nulla potesse disturbare durante il test. In secondo luogo, era importante adottare diversi metodi e non scoraggiarsi durante il percorso. Infatti, bisognava provare diversi approcci come la divisione, la moltiplicazione, la sottrazione o l’addizione.. Poi è stato necessario osservare attentamente ogni sequenza di numeri.

Combinando questi approcci, avreste capito che i cerchi formavano triangoli tre a tre e che il numero al centro era il risultato della sottrazione dei numeri intorno. Tuttavia, questa logica non funzionava con la bolla contenente il numero sette (7). Quindi è stato necessario concentrarsi su questo dettaglio. Infine, analizzando attentamente l’immagine, solo una soluzione poteva funzionare: il numero al centro era il risultato della somma dei numeri intorno. Quindi, invece di prendere ogni numero, bisognava prendere ogni cifra.

Soprattutto, non dimenticate di condividere questo test sui social network in modo che anche i vostri amici e familiari possano provarlo.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Riesci a indovinare il numero mancante in questo puzzle matematico in 20 secondi?