Questo indovinello sarà una sfida. Siete pronti a provarci?

Image
© Mademoisellerunning

Se vi piacciono le sfide, questo puzzle fa per voi. Vi proponiamo infatti un piccolo rompicapo che vi permetterà di valutare le vostre capacità intellettuali divertendovi.

Non solo scoprirete se siete persone intelligenti, ma stimolerete anche il vostro cervello senza mettervi sotto pressione. Iniziate non appena vi sentite pronti.

Cosa dovete fare per risolvere questo rompicapo?

Per questa sfida, vi abbiamo fornito un’immagine di tre operazioni folli.

Ogni operazione è composta da immagini, numeri e cifre.

Prima di tutto, la somma di due macchine fotografiche dà il numero 8. Poi, la somma delle scarpe da ginnastica e di un cappello dà il numero 12; infine, la somma di due macchine fotografiche con due cappelli dà il numero 20.

Il vostro obiettivo è trovare il valore di una telecamera, un cappello e un allenatore. Per farlo, dovete fare alcuni calcoli. Più velocemente troverete le risposte, più sarete considerati intelligenti.

© Mademoisellerunning

Perché affrontare questo tipo di sfida?

È molto importante prendersi cura del proprio cervello. Come? Gli indovinelli e i rompicapo sono ottimi per mantenere la mente acuta e sana.

Infatti, le sfide divertenti, come quella che vi proponiamo oggi, sono un ottimo modo per esercitare il cervello e migliorare le capacità cognitive senza stancarsi troppo.

Ad esempio, cercare di risolvere un puzzle ottimizza il tempo e le energie per ottenere prestazioni migliori.

Un aspetto importante è che questo tipo di puzzle stimola il cervello in modo positivo. Per questo motivo, durante la giornata, vi prenderete qualche momento di relax mentre vi esercitate.

È il momento di dare le risposte!

La macchina fotografica era 4, il cappello 6 e il cestino 3. Le nostre più sincere congratulazioni a chi è riuscito a trovarlo, il vostro intuito è mozzafiato.

Per coloro che non sono riusciti a capirlo, non preoccupatevi. Vi spiegheremo tutto.

Per risolvere questo rompicapo, bisognava iniziare a trovare il valore della macchina fotografica, perché se due macchine fotografiche valgono 8, allora una macchina fotografica è pari alla metà, ovvero 4.

Poi, bisognava passare immediatamente all’operazione con gli allenatori e i cappelli. Sapendo che due macchine fotografiche valgono 8 e che due macchine fotografiche sommate a due cappelli danno il numero 20, significa che i due cappelli valgono 12, cioè 6 il valore di un solo cane.

Avendo il valore di una macchina fotografica e di un cappello, bastava fare un piccolo calcolo per trovare il valore del cestino. Ecco la soluzione in immagini per aiutarvi a capire meglio.

© Mademoisellerunning

Se questo rompicapo vi ha divertito, vi invitiamo a condividerlo sui vostri social network in modo che anche i vostri amici possano divertirsi.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Questo indovinello sarà una sfida. Siete pronti a provarci?