Questa sfida matematica è l’occasione perfetta per dimostrare a tutti quanto siete bravi con i numeri!

Image
© Mademoisellerunning

Che ne dite di una pausa di qualche minuto? Oggi vi diamo la possibilità di divertirvi con una piccola sfida matematica.

Non solo potrete divertirvi e rilassarvi, ma questo rompicapo matematico vi permetterà anche di mettere alla prova le vostre capacità intellettuali.

Tuttavia, la cosa più importante è che potrete sfuggire per qualche istante alle responsabilità e alle pressioni della giornata. Quindi mettetevi comodi, prendetevi il tempo necessario per concentrarvi e iniziate non appena vi sentite pronti.

Cosa comporta questa sfida matematica?

Per riuscirci, non potrebbe essere più semplice: dovrete fare un calcolo e trovare la risposta giusta. Vi presenteremo una serie di operazioni diverse, ma non operazioni qualsiasi.

Anche se i risultati sono numeri, gli altri componenti sono frutta, mele, pere e banane.

© Mademoisellerunning

Il vostro obiettivo è trovare il risultato dell’ultima operazione, ma prima di farlo avete bisogno del valore di ogni frutto. Quindi avrete bisogno di ogni operazione per trovare i numeri di ogni frutto.

A cosa serve una sfida matematica?

Innanzitutto, il più grande vantaggio di questo tipo di sfida è senza dubbio la sua accessibilità. Grazie alla crescita di Internet, oggi è possibile trovare enigmi e rompicapi simili con pochi clic.

È quindi possibile provare a risolvere una sfida matematica quando e dove si vuole. Vale anche la pena di notare che questo tipo di puzzle aiuta a ridurre il rischio di malattie legate alla perdita di memoria. Infatti, i puzzle aiutano a ridurre i livelli di stress, consentendo di rilassarsi e distendersi.

Infine, ma non meno importante, aumentano le capacità e la motivazione. Più si cerca di superare queste sfide matematiche, più si sarà efficienti di fronte a un problema e più si avrà la possibilità di superare ostacoli e prove.

Ora è il momento di dare la risposta giusta.

Il risultato dell’ultima operazione è 16! Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a trovare la risposta giusta.

Per tutti coloro che non sono riusciti a trovare la soluzione, non importa. Vi aiuteremo a capire come risolvere questo tipo di sfida.

Bisognava iniziare trovando il valore della mela con la prima operazione. La mela valeva 10.

Poi bastava sostituire la mela con il suo valore in ogni operazione per dedurre il valore degli altri frutti: la pera sostituiva il numero 3 e la banana il numero 2. Per aiutarvi, ecco la soluzione in immagini.

© Mademoisellerunning

Se vi piace questa sfida, condividetela sui vostri social network in modo che anche i vostri amici possano provarla.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Questa sfida matematica è l’occasione perfetta per dimostrare a tutti quanto siete bravi con i numeri!