Puzzle visivo: trova la rana che si è mimetizzata tra le tartarughe se hai una buona vista!

Image
© Gioianet

Le sfide visive sono giochi creati per intrattenere persone di tutte le età. In effetti, un test visivo è allo stesso tempo accattivante e divertente da fare sia per gli adulti che per i bambini.

Sei un fan delle sfide visive e dei test divertenti che ti permettono di stimolare il tuo cervello divertendoti? Sei nel posto giusto Ecco un puzzle visivo che potrebbe darti del filo da torcere.

Test visivo: “Quanto tempo impiegherai per individuare la rana tra le tartarughe? »

Lo sapevate ? Nel regno animale esiste una sorta di predisposizione che spinge alcune specie a prendersi cura di un altro animale bisognoso, soprattutto quando è ancora piccolo. Sembra che questa situazione si sia avverata nell’immagine qui sotto.

Se a prima vista in questa foto vedete solo tartarughe è normale, perché il piccolo intruso è ben mimetizzato. In realtà è una rana verde che sembra pensare di far parte di questa famiglia di tartarughe.

© Gioianet

Abbiamo usato questa immagine per misurare il tuo senso di dettaglio e osservazione. Le persone con buone capacità di analisi delle immagini possono infatti individuare questa rana in meno di 10 secondi.

Ti diamo altri 2 secondi per provare a risolvere questo puzzle visivo.

Devi trovare la rana entro questo lasso di tempo. Pensi che ci arriverai? Dimostralo adesso!

Test del QI: la risposta corretta

Avresti capito, questa rana non è stata adottata dalle tartarughe. In realtà, voleva solo fare un piccolo scherzo alla famiglia delle tartarughe quando lo vedranno nella foto, se riescono a farlo. Allora sei riuscito a scoprirlo?

Se non hai trovato la rana entro il limite di tempo. Di seguito vi sveliamo la soluzione.

Leggi anche  Test di osservazione: cercate di individuare un errore clamoroso in questa immagine in meno di 15 secondi!

La soluzione

La rana è verso il lato sinistro dell’immagine. È in piedi sul guscio di una delle tartarughe, ben nascosta dietro la testa e il guscio della tartaruga, come mostrato nell’immagine seguente.

© Gioianet

Sei riuscito a identificare la rana prima della fine dei 12 secondi assegnati? Si possiede quindi un’ottima vista e una buona velocità di analisi e di osservazione.

Non dimenticare di condividere questa sfida visiva con i tuoi cari, amici o familiari. Scopri quali di loro hanno la tua stessa capacità di osservazione e attenzione! E se vuoi risolvere nuove sfide, vai sul nostro sito!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Puzzle visivo: trova la rana che si è mimetizzata tra le tartarughe se hai una buona vista!