Puzzle visivo: scopri quale bambino è scappato dalla finestra ed è tornato a tarda notte in 15 secondi

Image
© Gioianet

Questa nuova sfida visiva ti chiede di trovare il bambino che è scivolato fuori dalla finestra ed è tornato a tarda notte.

Per fare questo, ti diamo esattamente 15 secondi per misurare la tua competenza intellettuale. Si tratta di un test facile, tanto che può essere risolto da grandi e piccini.

Presentazione del puzzle visivo: trova il ragazzo che è scappato di casa in meno di 15 secondi

Il puzzle visivo ti presenta l’immagine di un dormitorio dove puoi trovare diversi letti e molti bambini. Se guardi da vicino puoi notare che ci sono ragazze e ragazzi che dormono pacificamente.

La tua missione è trovare il bambino che è uscito di nascosto ed è tornato a tarda notte.

© Gioianet

Per dedurre chi è il bambino in questione avete esattamente 15 secondi. Ecco perché, prima di iniziare, prendetevi il tempo di dotarvi di un cronometro per non superare il tempo limite.

Per risolvere questo puzzle visivo, devi concentrarti il ​​più possibile isolandoti in una stanza tranquilla. Prenditi il ​​tempo necessario per esaminare attentamente gli elementi presenti nell’immagine. Dovrai anche usare il tuo senso di osservazione per trovare indizi che possano metterti sulla strada giusta.

Ci sono molti vantaggi nel dedicarsi ogni giorno ai puzzle visivi, incluso il fatto che possono stimolare il cervello.

Ti permettono infatti di mettere alla prova le tue capacità cognitive chiedendoti di dimostrare pensiero critico.

Queste sfide di osservazione offrono anche l’opportunità di migliorare la tua memoria, rafforzare le tue capacità di risoluzione dei problemi, riducendo allo stesso tempo lo stress.

Soluzione del puzzle visivo: trova il ragazzo che è uscito e è tornato a tarda notte in 15 secondi

Sei riuscito a trovare il bambino che è tornato a tarda notte in meno di 15 secondi? Complimenti, questo dimostra che possiedi ottime capacità visive oltre ad un senso di osservazione davvero straordinario. Non esitare ad affinare ulteriormente le tue abilità sostenendo altri test del QI più difficili.

Leggi anche  Test visivo: dov'è il coniglio nascosto in questa immagine dove ci sono solo gatti?

Se non sei riuscito a trovare la risposta corretta, puoi controllare la soluzione nell’immagine qui sotto. Se guardi attentamente ogni bambino che dorme, puoi notare che una delle ragazze ha ancora le scarpe ai piedi.

Ciò significa che era lei ad uscire e rientrare a tarda notte.

© Gioianet

Puoi fare altri test del QI meno difficili per esercitarti se non sei riuscito a ottenere la risposta giusta la prima volta.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Puzzle visivo: scopri quale bambino è scappato dalla finestra ed è tornato a tarda notte in 15 secondi