Puzzle visivo: quanto velocemente riuscite a individuare l’intruso in questa immagine?

Image
© Maxundmuh

Avete tempo per una piccola sfida? Allora è fantastico! Abbiamo una sfida visiva divertente e stimolante per voi.

Si tratta di un test visivo in cui dovrete trovare un intruso a tempo di record. Se siete veloci e avete un buon occhio per i dettagli, dovreste essere in grado di risolvere questo puzzle visivo a pieni voti.

Se invece avete difficoltà a individuare i dettagli, questa sfida vi aiuterà a sviluppare la vostra acutezza visiva.

Test visivo: “Dov’è il telefono in questo supermercato?

Come potete vedere, per risolvere questa sfida visiva è necessario prestare molta attenzione e concentrazione. Per battere il record di meno di 10 secondi, è necessaria anche una buona strategia di osservazione.

L’immagine qui sotto mostra un supermercato con i suoi vari dettagli. Quello che dovete cercare il più rapidamente possibile oggi è un telefono. Si tratta di un intruso che non ha il diritto di stare lì.

© Gioianet

Siete pronti? Non dimenticate di avviare il cronometro per testare la vostra velocità di analisi e di osservazione. Buona fortuna!

Test visivo: la risposta giusta

Non siete riusciti a trovare il telefono in questione? Datevi una seconda possibilità: perché non provare di nuovo?

Questa volta vi daremo un indizio: si tratta di un nuovo modello di telefono: un cellulare. Tocca a voi!

Anche con queste informazioni, non avete ancora trovato il telefono? Allora è il momento di svelare la soluzione di questo enigma visivo.

La soluzione

Nell’immagine dovreste aver notato due carrelli della spesa. Ebbene, il telefono è stato camuffato tra i carrelli della spesa.

© Gioianet

Avete trovato il telefono? Quanto tempo avete impiegato? Se lo avete trovato in meno di 10-15 secondi, ben fatto! Ciò significa che avete una vista d’aquila e un’eccellente velocità di analisi. Siete degli ottimi osservatori.

Leggi anche  Se avete gli occhi molto acuti, riuscite a individuare le 3 differenze nell'immagine del medico e del paziente? Solo il 3% ci riesce!

Se avete superato i 15 secondi o se non siete riusciti a trovare il telefono, non è un problema e non significa assolutamente che siete stupidi. Dovete solo risvegliare l’osservatore che è in voi.

Per migliorare la vostra acutezza visiva e diventare più attenti ai dettagli, trovate i migliori esercizi di visione sul nostro sito. Grazie a questi diversi tipi di test visivi, rafforzerete le vostre capacità visive e cognitive.

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizia
  • Puzzle visivo: quanto velocemente riuscite a individuare l’intruso in questa immagine?