Mettete alla prova le vostre capacità intellettive completando la scacchiera. Solo il 3% può trovare la soluzione!

Image

Oggi valuteremo la vostra capacità di proiettarvi nello spazio. Prima di iniziare il test, vi parleremo diun fatto sorprendente sullo spazio. Sapevate che nello spazio si può continuare a crescere? Infatti, un astronauta può guadagnare fino a 5 centimetri se non è sottoposto ad alcuna forza di gravità. Un fatto incredibile che è stato notato su diversi astronauti della Stazione Spaziale Internazionale. Torniamo sulla terra e valutiamo la vostra capacità di proiettare i vostri pensieri nello spazio.

Questo test è particolarmente difficile e solo chi ha forti capacità di ragionamento e una buona memoria sarà in grado di risolvere questo indovinello visivo.

Per trovare le forme mancanti dovrete usare la vostra mente e immaginare che il puzzle è di fronte a voi. La difficoltà consiste nel riuscire a completare la scacchiera proiettando i pezzi come se fossero rimovibili.

Per aiutarvi, una parte della scacchiera è già pronta e, come potete vedere, le caselle vanno dal giallo al marrone. Tutto quello che dovete fare è trovare le giuste combinazioni. Quali pezzi si incastrano e come si forma una scacchiera completa?

©NiceTime

Se i puzzle sono la vostra passione, allora questo sarà un gioco da ragazzi per voi. Si tratta di un gioco di ordine e logica.

Sono poche le persone che hanno accettato la sfida, perché richiede non solo un’attenta riflessione, ma anche un’eccellente memoria visiva. Dovete essere in grado di ricordare i pezzi già presenti sul tabellone mentre aggiungete nuove forme per completare la struttura. Si tratta di un esercizio mentale eccellente e impegnativo che richiede la massima concentrazione, ma anche una forte capacità di pensare in modo spaziale.

Avete difficoltà a orientarvi? Ecco la soluzione nell’immagine sottostante

Per coloro che hanno già fatto un puzzle, ci sono alcune tecniche che possono essere utilizzate in questo esercizio. La prima tecnica consiste nel partire dai bordi e dagli angoli, che spesso sono più facili da identificare. Assemblate questi pezzi per formare la cornice della scacchiera.
Nella nostra scacchiera, questi sono i pezzi 1, 3 e 4.

©NiceTime

Per sapere come posizionarli, basta contare il numero di caselle e trovare gli equivalenti nella scacchiera. Avrete poi notato che il pezzo numero 2 prosegue nella continuazione dei pezzi già raccolti. Infine, memorizzando i pezzi già posizionati, basterà completare le caselle rimanenti, ovvero 6 e 4.

Articoli più recenti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Mettete alla prova le vostre capacità intellettive completando la scacchiera. Solo il 3% può trovare la soluzione!