Indovinello di matematica: dimostrate di essere un genio della matematica. Rispondete correttamente al seguente quiz.

Indovinello di matematica: dimostrate di essere un genio della matematica. Rispondete correttamente al seguente quiz.
© gioianet.it

Il test del QI di oggi è un indovinello matematico. Riuscirete a risolverlo a tempo di record? Solo i geni ci sono riusciti. Sei uno di loro?

Test del QI: “Quale segno matematico devi usare per ottenere 24 con 4 cifre?

Questo test del QI è molto interessante e stimolante. Per riuscirci, bisogna innanzitutto avere una buona base di calcolo numerico e poi essere imperturbabili. È inoltre necessario avere pazienza e non avere fretta per rimanere concentrati. Come tutti sappiamo, la concentrazione è importante quando si tratta di matematica. Siete pronti? Guardate la foto qui sotto. I numeri successivi 7 3 7 3 sono seguiti da un segno = e poi dal numero 24. Il vostro compito è quello di trovare quali sono i segni che vi permettono di concentrarvi. Il tuo compito è trovare quali segni (+, -, x, /), parentesi o parentesi quadre devono essere posizionati e inseriti tra questi numeri per ottenere un risultato uguale a 24.

© Gioianet

Ora tocca a te!

Test del QI: la risposta giusta

Complimenti a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di accettare questa sfida. Il semplice tentativo di risolvere questo indovinello matematico ha stimolato la vostra mente. Per coloro che hanno fallito, è stato un esercizio perfetto per superare i propri limiti. Ora è il momento di svelare la soluzione di questo test matematico.

La soluzione

Ecco come risolvere il quiz di oggi: il primo passo consiste nel porre una divisione tra il 3 e il 7 centrali. Quindi, anteponete il segno + all’ultimo 3. Mettete questa equazione tra parentesi prima di mettere il segno di moltiplicazione dopo il primo 7. Otterrete quindi: (3/7+3)x7 = 24. (3/7 + 21/7) x7 =24 => (24/7) x 7 =24 => 24=24

Leggi anche  Riesci a trovare il frigorifero tra i ponti in 18 secondi? Spiegazione e soluzione del test oculare sull'illusione ottica
© Gioianet

Avete dato la risposta giusta? Se sì, fate parte della minoranza di geni che hanno risolto questo indovinello, per quanto difficile. Se non ci siete riusciti, non preoccupatevi. Continuate a esercitarvi con i nostri test e sfide cerebrali per sviluppare le vostre capacità cognitive e rafforzare il vostro cervello. Potete trovare i vostri esercizi di allenamento cerebrale sul nostro sito web, quindi assicuratevi di tornarci regolarmente! Volete sfidare i vostri amici e familiari? Condividete questa pagina con i vostri amici e familiari: vediamo cosa hanno in serbo per voi!

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Notizie
  • Indovinello di matematica: dimostrate di essere un genio della matematica. Rispondete correttamente al seguente quiz.