Il segreto per staccare e sbiancare i vostri dischetti struccanti lavabili!

Il segreto per staccare e sbiancare i vostri dischetti struccanti lavabili!
© gioianet.it

Se avete dei dischetti struccanti lavabili, sapete quanto siano pratici ed ecologici. Ma avete notato che, dopo un po’ di tempo, possono iniziare a perdere il loro bianco originale? Fortunatamente, esistono modi semplici ed efficaci per rimuoverli e sbiancarli di nuovo. In questo articolo condividerò alcuni consigli casalinghi per mantenere freschi e bianchi i vostri dischetti struccanti lavabili!

Perché dovreste staccare e rilavare i vostri cotoni struccanti lavabili?

I dischetti struccanti lavabili sono prodotti monouso, ma è necessario sostituirli dopo ogni utilizzo? La risposta è no. Anzi, è importante lavarli e staccarli per mantenerne la morbidezza e l’igiene, quindi è consigliabile lavarli in acqua pulita e sapone dopo ogni utilizzo per rimuovere il trucco e le impurità. Si consiglia inoltre di utilizzare una soluzione sbiancante per rimuovere le macchie e sbiancare nuovamente il tessuto, per garantire un’igiene perfetta senza il rischio di irritazioni cutanee o proliferazione di batteri.

Semplici metodi per rimuovere le macchie dai vostri dischetti struccanti lavabili

La pulizia e la rimozione regolare dei dischetti struccanti è essenziale per mantenerne la qualità e l’efficacia. Il metodo più semplice consiste nello sciacquarli in acqua calda dopo ogni utilizzo, quindi lavarli con un detergente delicato e non aggressivo. Un’altra opzione è quella di lasciarli in ammollo per qualche ora in una soluzione di bicarbonato, quindi risciacquarli in acqua tiepida. Se le macchie sono ostinate, si possono anche pretrattare con una soluzione di succo di limone o aceto bianco prima del lavaggio. Una volta lavati, i dischetti struccanti lavabili devono essere appesi ad asciugare.

Leggi anche  Come riscaldare la casa in modo ecologico?

Come si sbiancano i dischetti struccanti lavabili?

Lo sbiancamento dei dischetti struccanti lavabili è una fase essenziale della loro cura. Esistono diversi modi per sbiancare i vostri dischetti e dar loro nuova vita. Il primo metodo consiste nel metterli in una miscela di 1 litro d’acqua e 2 cucchiai di bicarbonato per circa 20 minuti. Un’altra opzione è quella di utilizzare il percarbonato al posto del bicarbonato. Potete anche sbiancare i vostri dischetti di cotone struccanti lavabili immergendoli in una soluzione di un litro d’acqua e 10 ml di ossigeno attivo o di candeggina, a seconda del tipo di tessuto (non usate la candeggina sui tessuti sintetici). Lasciate i dischetti di cotone in ammollo per 15-20 minuti prima di risciacquarli con acqua pulita. Infine, potete sbiancare i dischetti di cotone struccanti lavabili con il succo di limone. Per farlo, scaldate 1 litro d’acqua e aggiungete il succo di 2 limoni biologici. Lasciate in ammollo i dischetti di cotone per 15 minuti e poi risciacquate con acqua pulita.

  • Bicarbonato di sodio
  • Sodio percarbonato
  • Olio essenziale
  • Ossigeno attivo o candeggina
  • Succo di limone biologico

Informazioni aggiuntive sul lavaggio dei dischetti struccanti lavabili

I dischetti struccanti lavabili sono una soluzione eccellente per la pelle e per l’ambiente. Per mantenere l’efficacia di questi prodotti, è importante pulirli regolarmente. Innanzitutto, si consiglia di lavarli a una temperatura minima di 40°C per rimuovere ogni traccia di trucco e batteri. È inoltre possibile aggiungere uno smacchiatore naturale per rimuovere le macchie più ostinate . Successivamente, asciugare all’aria o a bassa temperatura per evitare il restringimento. Infine, non dimenticate di rilavarli una volta al mese per ripristinare il loro colore originale. In breve, la pulizia dei dischetti struccanti lavabili è molto semplice e può essere effettuata in pochi minuti. Se seguite correttamente i passaggi sopra descritti, il vostro prodotto rimarrà sempre morbido e igienico. Lavare e pulire i dischetti struccanti lavabili può essere un compito difficile. Ma seguendo i consigli casalinghi di cui sopra, potrete facilmente staccare e rilavare i vostri dischetti struccanti lavabili, risparmiando denaro e riducendo il vostro impatto ecologico . Quindi non aspettate oltre e iniziate a prendervi cura dei vostri dischetti struccanti lavabili!

Leggi anche  Scoprite i nostri consigli per eliminare il calcare dal lavello in acciaio inox!

Contenuti

Potreste essere interessati anche a

  • Accoglienza
  • Casa
  • Il segreto per staccare e sbiancare i vostri dischetti struccanti lavabili!