Soprattutto, non dimenticate di dedicare qualche minuto al riposo durante la giornata, per ridurre lo stress e la stanchezza.
È proprio in quest’ottica che vi proponiamo questo piccolo test del QI che vi permetterà di prendere due piccioni con una fava: non solo vi divertirete, ma saprete anche se siete un genio o meno.. Preparate il cronometro, è ora di iniziare.
Qual è il test di oggi?
Vi presenteremo un’immagine che mostrerà diverse forme geometriche di colori diversi. Infatti, in questa immagine ci saranno triangoli, quadrati, cerchi ed esagoni.
Un altro dettaglio importante, alcune forme geometriche hanno altre forme geometriche al loro interno. Tuttavia, in questa immagine manca una figura e avrete capito che sta a voi determinare quale sarà questa forma geometrica.
Dovete anche trovare il suo colore e l’altra figura da inserire in questa forma geometrica. Per farlo, avrete quattro possibilità: A, B, C o D.
C’è anche una piccola difficoltà: avrete solo 10 secondi per trovare la risposta ed essere definito un genio. Se ci mettete di più, vi verrà il mal di testa. Buona fortuna!
Credito fotografico: Radiotips
Quali sono gli aspetti positivi che un test del QI può portare?
Per cominciare, Test del QI sono perfetti per chi è troppo impegnato per divertirsi o rilassarsi. In effetti, si può provare a risolvere un rompicapo di questo tipo ovunque e in qualsiasi momento, non richiede più di qualche minuto.
Quindi, riuscire in questo tipo di puzzle mette in mostra le vostre capacità intellettuali e le vostre prestazioni. In questo caso, ad esempio, se riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo entro il tempo limite, sarete considerati un genio.
Infine, i test del QI consentono anche di stimolare il vostro cervello e quindi migliorare le vostre capacità a lungo termine.
I 10 secondi sono scaduti, è il momento di dare la risposta!
La risposta corretta era la scelta C! L’avete trovata in 10 secondi? Se sì, allora congratulazioniLei è certamente un genio.
Per coloro che non l’hanno capito, non preoccupatevi, vi toglieremo il mal di testa spiegandovi la risposta.
Come avrete intuito, c’è un ragionamento dietro questa immagine. Per trovare la logica, dovete osservare ogni forma geometrica in ordinequindi dovreste aver notato che prima c’era un quadrato, seguito da un altro quadrato contenente un esagono.
Dettaglio molto importante, l’esagono in questione è dello stesso colore del primo quadrato . Allora avreste capito l’ordine delle forme geometriche: una forma singola, poi una forma con una figura all’interno, seguita da un’altra forma singola.
Osservando attentamente ogni forma, sareste stati in grado di determinare che la forma all’interno è uguale a quella che la segue. Inoltre, avreste capito che il colore della forma interna è il colore della forma che la precede. Per aiutarvi a capire meglio, ecco la soluzione in immagini.
Credito fotografico: Radiotips
Soprattutto, non privatevi di condividere questo test del QIsui vostri social network in modo che anche i vostri amici e familiari possano trarne beneficio.