Sapevate che le sfide visive non servono solo a divertirsi o a passare il tempo?
Oltre a divertirvi, questi test cerebrali e visivi vi permettono di allenare il vostro cervello ad essere attivo, di rafforzare la vostra concentrazione, di sviluppare la vostra acutezza visiva, di migliorare la vostra memoria e di ottenere molti altri benefici per la vostra mente.
Questi sono tutti i benefici che vi porterà il seguente rompicapo visivo. Avete il coraggio di risolverlo?
Test visivo: “Riesci a trovare i 3 canestri da basket con le reti più corte?
Per risolvere il rompicapo visivo che vi presentiamo oggi, dovrete essere molto veloci, ma soprattutto dovrete essere degli ottimi osservatori. Solo chi è in grado di prestare attenzione ai dettagli e di analizzare rapidamente l’immagine avrà successo in questa sfida. Pensate di essere all’altezza?
Qui sotto trovate un’immagine colorata di decine di canestri da basket. A prima vista, i canestri sembrano identici, ma tre di essi si distinguono. La vostra sfida consiste nell’identificare e localizzare questi tre canestri. Li riconoscerete per il fatto che la loro rete è più corta di tutte le altre.
Dovete trovarli in soli 25 secondi. Prendete il vostro cronometro e iniziate a cercarli in 3, 2, 1! Sta a voi decidere!
Test del QI: la soluzione
Quanto tempo avete impiegato per trovare i 3 canestri a rete più corti? Siete riusciti a trovarli in meno di 25 secondi o ci avete messo di più?
Se ci siete riusciti in tempo, significa che avete una mente dinamica e agile e una vista acuta che vi ha permesso di trascurare le forme e i colori confusi dell’immagine data.
Se non li avete trovati, potete trovare la soluzione qui sotto. Soprattutto, non scoraggiatevi. Dovete sapere che questo rompicapo visivo richiede un certo livello e che potete sempre allenarvi per raggiungerlo. Vi consigliamo quindi di rimanere motivati per ripetere l’esperienza e migliorare le vostre capacità visive e cognitive con i nostri vari test del QI e sfide visive.
La soluzione
Individuate nell’immagine sottostante i 3 canestri con le reti più corte di questo set. Il primo si trova nella seconda fila, il secondo nella quinta e l’ultimo nella sesta.