Questo test vi permetterà di determinare se la vostra vista è buona o meno. Inoltre, questo esercizio vi aiuterà a evidenziare i vostri problemi di concentrazionese ne avete. Questo test richiede meno di 10 secondi e rivelerà diversi aspetti del vostro capacità visive.
Test visivo: qual è l’esercizio?
Si tratta di un test visivo e di un esercizio di concentrazione. A questo scopo, vi viene presentata un’immagine su sfondo bianco con diverse file di lenti d’ingrandimento. Tuttavia, un piccolo dettaglio differisce da tutti gli altri: una delle lenti d’ingrandimento non ha una lente.
©NiceTime
Il vostro obiettivo è quindi quello di individuare la lente d’ingrandimento in questione. Inoltre, avete un limite di tempo: avete 10 secondi per trovare quel piccolo difetto. Se ci riuscite, significa che il vostro sguardo è acuto come quello di un’aquila e che vi meritate l’appellativo di occhio d’aquila meticoloso. Tuttavia, se non riuscite a completare questo esercizio nel tempo previsto, non c’è da vergognarsi di riprovare da un’altra angolazione. Quanto tempo avete impiegato per completare questo esercizio?
Test visivo: soluzione e interpretazione
Per riuscire in questo esercizio, è necessario innanzitutto concentrarsi e poi guardare l’immagine nel suo insieme per trovare l’intruso. La lente d’ingrandimento senza lenti si trova a sinistra dell’immagine, nella quinta fila.
©NiceTime
Questo test visivo è relativamente facile perché le lenti di ingrandimento sono più o meno ben allineate. In questo modo è più facile avere una visione d’insieme e individuare l’intruso. Ovviamente, è impossibile esaminare ogni fila una per una in 10 secondi, quindi è stato necessario Optare per la vista globale. Tuttavia, è bene ricordare che solo le persone con una vista eccellente possono superare questo test rapidamente. Chi ha impiegato un po’ più di tempo è probabile che abbia qualche problema di vista o di concentrazione, forse entrambi. D’altra parte, le persone che non sono riuscite a trovare la lente d’ingrandimento senza lenti o che hanno impiegato troppo tempo per trovarla devono consultare un professionista per un esame visivo più approfondito.