Come festeggiare Halloween?

Come festeggiare Halloween?
© gioianet.it

L’emergere dello spirito di Halloween

Nonostante sia festeggiato soprattutto negli Stati Uniti, Halloween emoziona ogni anno anche in altri angoli del mondo, il 31 ottobre. Dalla preparazione alla celebrazione, Halloween è una vera avventura per grandi e piccini. Allora come festeggiare Halloween nel migliore dei modi?

Organizza una decorazione spettrale

Ogni rito di Halloween che si rispetti inizia con l’addobbo delle case. In effetti, questa è senza dubbio la parte più emozionante di questa celebrazione. Lanterne di zucca (zucche illuminate dall’interno), ragni giganti, scheletri e fantasmi, dovrebbero essere posizionati in tutta la casa e in giardino. Un consiglio interessante sarebbe quello di giocare con le luci per creare un’atmosfera cupa e misteriosa. Le candele saranno quindi le tue migliori alleate.

Crea un travestimento terrificante

Chi dice Halloween, dice necessariamente costumi spaventosi . Questa è un’opportunità per ogni partecipante di dare libero sfogo alla propria immaginazione. Vampiri, streghe, zombie, scheletri, la scelta è ampia. È anche possibile trarre ispirazione dai personaggi dei film horror. L’importante è sentirsi a proprio agio nel proprio costume e fare paura, ovviamente! Non dimenticare trucco, accessori e parrucche per accentuare l’effetto spaventoso del tuo travestimento. Valorizza tutto con lenti colorate ben scelte.

Prepara dei dolcetti

I dolcetti sono parte integrante della tradizione di Halloween. Soprattutto con l’attività Dolcetto o Scherzetto in cui i bambini vanno di porta in porta per raccogliere dolcetti. Preparate quindi le vostre riserve di caramelle e cioccolatini. Tuttavia, se sei bravo a cucinare, perché non preparare tu stesso qualche dolcetto? Cupcakes e torte a forma di ragni o mostri potrebbero deliziare i bambini!

Leggi anche  Come svolgere un'attività di Halloween?

Organizzare giochi e attività a tema

Per mantenere l’atmosfera della serata, niente di meglio di giochi a tema e attività di ispirazione horror. Una serata al cinema con film horror o una sessione di storie di fantasmi attorno a un fuoco può essere molto accattivante.

Rispettare le misure di sicurezza

Infine, ricorda che la priorità è la sicurezza . Assicurati che ogni costume sia sicuro, che i bambini siano sorvegliati e che tu abbia preso provvedimenti per evitare che le cose diventino troppo spaventose. Per quanto spaventosa, la festa di Halloween è soprattutto un’occasione per divertirsi e condividere dei bei momenti con gli amici o la famiglia. Quindi, non dimenticare di divertirti!

Potreste essere interessati anche a