L’emergere dello spirito di Halloween
Nonostante sia festeggiato soprattutto negli Stati Uniti, Halloween emoziona ogni anno anche in altri angoli del mondo, il 31 ottobre. Dalla preparazione alla celebrazione, Halloween è una vera avventura per grandi e piccini. Allora come festeggiare Halloween nel migliore dei modi?
View this post on Instagram
Organizza una decorazione spettrale
Ogni rito di Halloween che si rispetti inizia con l’addobbo delle case. In effetti, questa è senza dubbio la parte più emozionante di questa celebrazione. Lanterne di zucca (zucche illuminate dall’interno), ragni giganti, scheletri e fantasmi, dovrebbero essere posizionati in tutta la casa e in giardino. Un consiglio interessante sarebbe quello di giocare con le luci per creare un’atmosfera cupa e misteriosa. Le candele saranno quindi le tue migliori alleate.
Crea un travestimento terrificante
Chi dice Halloween, dice necessariamente costumi spaventosi . Questa è un’opportunità per ogni partecipante di dare libero sfogo alla propria immaginazione. Vampiri, streghe, zombie, scheletri, la scelta è ampia. È anche possibile trarre ispirazione dai personaggi dei film horror. L’importante è sentirsi a proprio agio nel proprio costume e fare paura, ovviamente! Non dimenticare trucco, accessori e parrucche per accentuare l’effetto spaventoso del tuo travestimento. Valorizza tutto con lenti colorate ben scelte.
Prepara dei dolcetti
I dolcetti sono parte integrante della tradizione di Halloween. Soprattutto con l’attività Dolcetto o Scherzetto in cui i bambini vanno di porta in porta per raccogliere dolcetti. Preparate quindi le vostre riserve di caramelle e cioccolatini. Tuttavia, se sei bravo a cucinare, perché non preparare tu stesso qualche dolcetto? Cupcakes e torte a forma di ragni o mostri potrebbero deliziare i bambini!
Organizzare giochi e attività a tema
Per mantenere l’atmosfera della serata, niente di meglio di giochi a tema e attività di ispirazione horror. Una serata al cinema con film horror o una sessione di storie di fantasmi attorno a un fuoco può essere molto accattivante.
Rispettare le misure di sicurezza
Infine, ricorda che la priorità è la sicurezza . Assicurati che ogni costume sia sicuro, che i bambini siano sorvegliati e che tu abbia preso provvedimenti per evitare che le cose diventino troppo spaventose. Per quanto spaventosa, la festa di Halloween è soprattutto un’occasione per divertirsi e condividere dei bei momenti con gli amici o la famiglia. Quindi, non dimenticare di divertirti!