Iniziate l’anno con il piede giusto e con la mente sgombra superando questo nuovo test di osservazione. Include un puzzle visivo per trovare le differenze tra due immagini quasi identiche. Pochi riescono a farlo bene al primo tentativo. Solo gli sfidanti più acuti e intelligenti sono in grado di individuare a prima vista le differenze. Se volete farvi un’idea chiara delle vostre capacità visive, vi invitiamo a dare un’occhiata all’immagine in questione.
Test di osservazione: cosa fare?
In questo test di osservazione si hanno due immagini quasi identiche disposte una accanto all’altra. Ognuno di essi mostra una piccola ragazza dai capelli di grano catturata da una folata di vento. Si trovano nel mezzo di una foresta, circondati da animali e altri oggetti.
A prima vista, le due illustrazioni sembrano uguali. Tuttavia, se li si osserva con una lente d’ingrandimento, si può notare che presentano sottili differenze nascoste.
L’obiettivo del test di osservazione è individuare tutte queste differenze. Bisogna confrontare le due immagini con logica, attenzione e intelligenza. Per questa sfida, non imponiamo alcun limite di tempo a causa della complessità dell’esercizio. Potete dedicare del tempo alla ricerca di questi dettagli nascosti. Tuttavia, meno tempo dedicherete a questo test, più dimostrerete di avere occhi d’aquila e buone capacità cognitive.
Per avere le migliori possibilità, cercate di concentrarvi il più possibile. A tal fine, è necessario mettersi in silenzio e allontanarsi da qualsiasi situazione che possa disturbare l’attenzione.
Le risposte al test: quante differenze avete trovato?
Una volta esaminate le due immagini, si noteranno diverse differenze. È questa la risposta giusta? Siete riusciti a trovare le seguenti 6 differenze:
- sul nido di uccello, manca un uovo in una delle immagini
- a sinistra, in una delle immagini manca un cuore spezzato in rosso
- Poi guardate i fiori bianchi in fondo alle immagini: su uno ce ne sono tre e sull’altro solo due;
- accanto ad essa c’è una piccola pietra collegata a dei punti neri, un dettaglio che manca nell’altra figura
- Poi guardate i capelli della ragazza: il numero di trecce e il numero di ciocche sulla testa sono diversi.
Vi è piaciuto questo test? Non esitate a condividerlo con i vostri amici!