Cercate di risolvere rapidamente questa sfida matematica!

Image
© Gioianet

Sono vere e proprie sfide per gli intellettuali che vogliono mantenere la mente attiva e allo stesso tempo liberarsi dalla fatica e dallo stress.

I puzzle matematici sono veri e propri passatempi, perché anche se gli scenari sono presentati sotto forma di equazioni, è importante applicare le proprie capacità per risolvere i problemi.

L’immagine dell’equazione e del calcolo è una facciata esterna, ma bisogna pensare in modo critico sulla base di principi matematici e analizzare i dati per arrivare al risultato giusto.

Test del QI: 1 + 1 = 5, 6 + 6 = 180, 7 + 7 = ?

Questa immagine mostra una semplice equazione da risolvere, ma i risultati non corrispondono necessariamente alla logica dei calcoli. L’obiettivo è decifrare lo schema, tenendo conto delle somiglianze nelle prime due equazioni.

© Gioianet

Devi anche ragionare in modo logico, pensare velocemente e usare le tue capacità analitiche in brevissimo tempo.

Per raggiungere questo obiettivo, è importante osservare i dettagli di ciascun elemento ed essere meticolosi su ciascuno di essi. Chi è abituato a questo tipo di sfide troverà rapidamente la soluzione corrispondente.

Test del QI: la risposta

Praticare questo tipo di sfide matematiche aiuta a stimolare il cervello, a ottenere un alto livello di intelligenza e garantisce una buona salute morale. Questa capacità è essenziale per tutti i tuoi progetti futuri.

Sviluppando le tue capacità cognitive, migliorerai diversi aspetti della tua vita e risolverai i tuoi problemi in modo semplice e rapido. I test del QI ti aiutano anche ad avere buone facoltà mentali che sono essenziali per la tua carriera o i tuoi studi.

Per trovare la risposta giusta a questo enigma matematico, bisogna osservarlo da diverse angolazioni e trovare la giusta tecnica di soluzione tra i lunghi elenchi.

Leggi anche  Test visivo: accetta questa sfida trovando l'ippopotamo nascosto tra questi maialini nell'immagine!

Devi raccogliere le condizioni dei dati delle equazioni e determinare il codice che potrebbe portarti a trovare la risposta corretta. Dopo aver utilizzato le basi della matematica, della logica, senza dimenticare il senso di osservazione e il dettaglio, è il momento di rispondere all’equazione.

Soluzione

Questa equazione è una vera sfida che richiede la lettura di ogni numero e segno di calcolo punto per punto. Qui il segno dell’addizione viene convertito in moltiplicazione.

Nella prima equazione, 1 + 1 = 5, 1 viene moltiplicato per 1 che dà 1. Quest’ultimo viene moltiplicato per 5 che dà 5. In sintesi, 1 x 1 = 1 x 5 = 5.

Per la seconda equazione, 6 + 6 = 180, 6 viene moltiplicato per 6, che dà 36 moltiplicato per 5 che dà 180, ovvero 6 x 6 = 36 x 5 = 180.

Infine, l’ultima equazione, 7 + 7 = ? Moltiplichiamo 7 per 7 per dare 49 che moltiplichiamo per 5, che dà 245.

© Gioianet

Potreste essere interessati anche a