Oggi vi sfidiamo a mettere alla prova le vostre capacità di pensiero completando questo puzzle in 25 secondi.
Questo tipo di puzzle è ottimo per stimolare il cervello e aumentare la fiducia in se stessi. Quindi sedetevi, concentratevi e iniziate quando vi sentite pronti.
Cosa comporta questo rompicapo matematico?
L’obiettivo è trovare i due numeri nascosti. Infatti, nell’immagine che vi mostreremo, ci sarà una piccola piramide fatta di cerchi. In ogni cerchio ci sarà un numero.
Tuttavia, vedrete che due dei cerchi alla base della piramide devono essere completati. Per farlo, dovrete usare le vostre capacità analitiche e intellettuali per capire come utilizzare i dati forniti e trovare le tecniche matematiche da applicare.
Per rendere l’esercizio più impegnativo e per dimostrare che avete una mente logica, sarete soggetti a un limite di tempo. Avrete solo 25 secondi per fare tutto. Buona fortuna!
A cosa serve cercare di risolvere un indovinello matematico?
Molto popolari su Internet, gli indovinelli e le sfide fanno bene al cervello perché lo mantengono attivo e sano. Un indovinello matematico può effettivamente sfidarvi a pensare e quindi a utilizzare le vostre capacità intellettuali.
Inoltre, aiuta a sviluppare la capacità di risolvere i problemi. Pertanto, questo tipo di rompicapo vi insegnerà a essere più perseveranti. Un altro aspetto importante è che sfide come questa sono eccellenti per migliorare le capacità analitiche e per ridurre eventuali problemi di concentrazione.
I 25 secondi sono scaduti. Siete riusciti a trovare la risposta?
I numeri mancanti erano 6 e 0! Ci congratuliamo con tutti coloro che sono riusciti a trovare le risposte giuste. Ringraziamo anche tutti coloro che hanno dedicato del tempo a partecipare.
Ora, per tutti coloro che non sono riusciti a risolvere l’enigma, spiegheremo cosa fare. Per cominciare, era importante essere concentrati per completare la sfida.
Inoltre, bisognava fare affidamento sui dati forniti, perché la soluzione e la logica sono alla base.
Infatti, per ottenere i numeri in ogni riga, bastava moltiplicare la riga precedente per 8, cioè: 9 x 8 = 72, 72 x 8 = 576 e infine 576 x 8 = 4608. Per aiutarvi a visualizzare, ecco la soluzione in immagini.
Speriamo che questo rompicapo matematico vi sia piaciuto e vi invitiamo a condividerlo sui vostri social network.