
Arriva il primo “stop” di ritorno, i nostri ragazzi cercano in tutti i modi di portare a casa i tre punti necessari a tener testa alla classifica, ma nonostante gli sforzi non vi riescono.
Da puntualizzare che la squadra avversaria, pur non avendo possibilità di rimontare la classifica vista la sua posizione, ha ben pensato di rivoluzionare la propria squadra sostituendo alcuni 94 con ragazzi del 93 e 91 rinforzandosi sin dall’inizio il che è lecito.
Tuttavia, a parte la squallida conduzione di gioco da parte dell’arbitro concittadino della compagine di casa
, i nostri ragazzi riescono ad andare in vantaggio nei primi minuti poi subito rimontati grazie alla mancata segnalazione di un fuorigioco da parte del conduttore, e sempre per un altro fuorigioco non visto prendiamo il terzo gol. La partita si chiude sul due a tre.
Nel secondo tempo la partita si fa sempre più nervosa visti i numerosi cartellini gialli regalatici dal conduttore che non solo non vedeva nella squadra di casa un gioco a dir poco aggressivo ma continuava a zittire giocatori e panchina Gioiese senza neanche accorgersi dei continui turpiloqui del mister e di alcuni ragazzi della squadra di casa. Il nostro mister Labalestra ha fatto il possibile nel tener tranquilli i nostri ragazzi e, ad onor del vero, anche me, pr
esente in panchina in qualità di medico sociale quale sono, che scocciato a circa dieci minuti dalla fine mi sono allontanato dal campo.
Ma tutto questo è sicuramente un mio sfogo quale tutore del buon senso e del gioco “pulito” è quindi può essere opinabile!
La mia vera rabbia è capire perché esistono ancora oggi campi da gioco con metrature indicibili e sicuramente non regolamentari, parzialmente privi di illuminazione e con bagni fetidi! Chiudeteli!
Ma non perché io abbia qualcosa nei confronti di chicchessia ma per proteggere gli stessi giocatori da possibili malattie e infortuni traumatici accidentali a causa dell’inesistenza di vie di fuga lungo il perimetro di gioco o per l’inadeguatezza del terreno di gioco, dell’illuminazione, dell’igiene negli spogliatoi a volte vere e proprie latrine ecc..
Nella speranza che qualcuno si ravveda e cerchi di porre rimedio a questa realtà, saluto e auguro buona salute a tutti.
(Giuseppe Racano)
ULTIMI COMMENTI
- PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Per conoscenza non sono scomparsi sono in ritiro spirit... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
oggi si festeggia il nostro patrono ,auguri a tutti i f... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Prossimamente inaugureremo la nostra sede. Stiamo lavor... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una...
La voce del Network
-
Tutti concordi su Parco Almirante: ''Pensiamo ai problemi più seri''
Putignano
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare



Commenti
Guardiamo la realta, partita Milan - Juve.... quante ne stanno dicendo ! a loro è consentito mettere in rete, su carta stampata ecc... le opinioni di tutti e io non posso dire quale è il mio pensiero giusto o sbagliato che sia ?
Rifletta lei. La mia uscita a dieci minuti dalla fine delle disputa era lecita visto che l'assistenza ai giocatori era garantita dal mister e dall'accompagnatore figure sufficienti, visto anche che nella quasi totalità dell'organico di squadra la figura del medico in panchina non esiste e non è obbligatoria.
Ritengo con quest'ultima dichiarazione di non dover più chiarire altro e auguro a tutti una buona giornata e buon divertimento !
ancora una volta edificate sull'altare il vostro essere superiori. Voi siete quelli che insegnano sportività, lealtà, onestà e tutto quanto di buono c'è sulla terra...Dovreste predicare in chiesa, o forse vista la vostra immensa spiritualità dovreste chiedere al Papa, la domenica, di farsi un pò più in là, al fine di impartire lezioni di vita a tutto il mondo. Probabilmente, forse sarebbe il caso che un piccolissimo, quanto doveroso esame di coscienza ve lo faceste, ovvero che cosa state insegnando se la colpa è sempre dell'arbitro, degli avversari, del pubblico, del campo, dei bagni...Solo quando vincete, incontrate degli angioletti??? Credo, e di questo mi scuso per la presunzione del mio giudizio, che forse qualcosina di sbagliato la facciate anche voi, credo e mi riscuso, che forse qualcosina di sbagliato nei messaggi che fate passare ai vostri ragazzi sia da rivedere...Rifletta caro dottore, rifletta caro dottore, (anche sul fatto di essere uscito dal campo 10 minuti prima..e se un ragazzo di una delle due squadre avesse avuto bisogno del suo intervento???
1)il Gent.mo Dottore di sicuro non voleva "attaccare" i ragazzi della squadra Molfetta,infatti nel suo articolo sottolinea ,che è LECITO avere in squadra giocatori 91 e 92; se lei è un lettore attento,avrà sicuramente notato che ci si lamentava,in maggior parte dell'infrastruttura dei campi in genere !
2)riguardo il comportamento in campo dei ragazzi di ambedue le squadre,sicuramente non era dei migliori ma questo è ovviamente accettabile poichè la gara era molto accesa.
3)sfido la qualunque squadra che non abbia, almeno una volta, criticato o attribuito la sconfitta a un cattivo arbitraggio !
4)prima di accusare altre persone di infantilità,si faccia un esame di coscienza:afferma di essere superiore?....be non credo visto le sue parole:3 - 2 a casaaaaaa!.Parole ripetute più volte...alquanto infantile e istigante.
nessuno di noi giocatori si è permesso all'andata, dopo la vostra sconfitta per 4-1 di dire a casa anzi abbiamo stretto la mano a tutti ringraziando per la bella partita disputata.
Quello che il Dottore voleva far capire con queste sue "frasi" è che tutto questo è un pericolo riguardante non solo le squadre avversarie,ma in primis la squadra di casa!
La sconfitta è stata accettata sicuramente,perchè nella vita non si può sempre vincere.Molto importante è anche saper accettare delle critiche,che a volte servono per poter migliorare,anzi grazie per la dritta riguardante la nostra tribuna per la quale le società che ne usufruiscono stanno già sollecitando l'amministrazione affinchè provveda.
Ma fateli divertire 'sti ragazzi e insegnate loro che si può perdere anche con dignità!