
Dopo la inattesa sconfitta interna nel turno dei quarti di finale di Coppa Puglia, data la sconfitta incassata dalla Assipanificatori Bari (1-3), la Geatecno New Volley Gioia si riprende immediatamente la piena padronanza del fattore campo imponendosi alla Apulia Monopoli con il punteggio di 3-1. Le atlete adriatiche di coach Zazzera hanno impattato la partita con buona determinazione facendo intendere che non erano venute a gioia per onor di firma, ma per giocarsi tutte le chance a loro disposizione.
Il primo set è iniziato, appunto con Agostinelli e compagne ben determinate a fare la gara, sfruttando al meglio il servizio e gli attacchi dal centro orchestrati dalla Tarulli in regia e finalizzati dal duo Campanelli - Labate. Il punteggio è restato in buon equilibrio sino al 7-7. Da questo punteggio a seguire le ospiti hanno preso il largo andando sul +4 (attacco di Prestanti da zona 2) per poi proseguire ampliando il gap positivo fino stabilizzarlo sul + 5 (16-21 attacco errato del Gioia). Gli ultimi quattro punti monopolitani sono giunti (due errori gioiesi e due conclusioni di Agostinelli) a chiudere il set con il punteggio di 17-25.
Il sestetto gioiese ha accusato il passaggio a vuoto ma la pronta reprimenda razionale di coach Ironico, fra primo e secondo set, ha sortito i suoi effetti. Infatti, dopo l´equilibrio iniziale (interrottosi sul 4-4), il Gioia ha fatto girare al meglio i meccanismi del suo gioco partendo dal servizio per chiudere
alla ricezione (ottima gara di Rubino e Mimma Campanella) passando per gli attacchi devastanti di De Moraes (24 punti personali) quanto precisi di Frascati e scaltri del duo composto da Rossella Campanella e Imma Laera dal centro. Sapiente la regia di Marzano. Il punteggio del set è andato sul 9-4 (ace di Laera) per il Gioia per poi proseguire senza interruzioni importanti prima sul 19-10 (ancora Laera su muro) e chiudere sul 25-16 (Frascati).
Ottenuta la parità La Geatecno New Volley Gioia non ha consentito più al Monopoli di rientrare in gara imponendosi nel terzo set per 25-16 (ancora chiuso da Frascati) e nel quarto ed ultimo per 25-14 (25mo sigillo di Laera).
Tutti gli aggiornamenti sul campionato e sulla squadra sono disponibili sul sito ufficiale www.newvolleygioia.it/
ULTIMI COMMENTI
- PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Per conoscenza non sono scomparsi sono in ritiro spirit... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
oggi si festeggia il nostro patrono ,auguri a tutti i f... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Prossimamente inaugureremo la nostra sede. Stiamo lavor... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una...
La voce del Network
-
Tutti concordi su Parco Almirante: ''Pensiamo ai problemi più seri''
Putignano
-
Dopo l’ultimo Consiglio, Maggioranza di nuovo a rischio
Acquaviva delle Fonti
-
Un'azienda cassanese al ristorante del Senato. Lunedì la presentazione
Cassano delle Murge
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare


