
Un successo con la S maiuscola quello colto dalle ragazze del presidente Cuscito in quel di Manfredonia. Una vittoria doppiamente importante perché colta su un campo ostico e gremito di tifosi, e perché la squadra di casa è sicuramente la protagonista principale di questo campionato insieme alla compagine del Corato.
Mister Delli Carri, metteva in campo per il Manfredonia la bulgara Petrova al palleggio, opposto Brattoli, bande Montenegro e Patetta, centrali Papagno e la rientrante Di Reda al po
sto dell´infortunata Di Candia.
Mister Michele Ironico rispondeva mettendo in campo Nicla Marzano in cabina di regia, opposto Andrea De Moraes (autrice di una prova davvero molto positiva), bande Mimma Campanella e Stella Frascati, centrali Imma Laera e Rossella Campanella, libero Roberta Rubino.
La partita è stata caratterizzata da un certo equilibrio, con le sipontine che si portavano avanti per prime nel computo dei set (1 a 0 Manfredonia). Di fronte, però, il Gioia è stato un avversario spietato e conscio delle proprie possibilità e che non ha
avuto nessuna voglia di cedere ai colpi sipontini, tanto da rintuzzare i primo tentativo di fuga delle padroni di casa nel secondo set e ottimizzarlo per conseguire la vittoria nel secondo e negli altri due successivi parziali.
Ottime in battuta (con Marzano e Rossella Campanella) e nella lettura a muro-difesa (con Imma Laera, Mimma Campanella, Stella Frascati e Roberta Rubino), il gioco gioiese è stato concretizzato in attacco da una ottima Andrea De Moraes (25 punti per lei a fine gara). Da sottolineare, la prova di Daniela Campanella e Francesca Losito che, subentrate in corso d´opera, hanno dato un contributo importante
per questo successo, a dimostrazione di un gruppo solido e di valore assoluto in tutte le sue componenti.
Grazie a questa vittoria, la quinta su sei gare disputate, la Geatecno New Volley Gioia sale a quota 14 in classifica consolidando il terzo posto e riducendo la distanza in classifica ad un solo punto dalle capoliste Manfredonia e Corato.
Sabato prossimo sarà ancora campionato, ma questa volta fra le mura di casa del PalaKouznetsov contro la formazione della ASD Volley Barletta. L´ appuntamento è fissato alle ore 18.30.
ULTIMI COMMENTI
- PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Prossimamente inaugureremo la nostra sede. Stiamo lavor... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una... - SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ...
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano


