Sabato 18 dicembre, alle ore 19 al Pala Capurso di Gioia del Colle, andrà in scena la terza giornata del campionato pugliese di Prima divisione maschile di pallacanestro. L’ASD Basket Mission Gioia del Colle affronterà la Nuova Pallacanestro Mola cercando di conquistare la prima vittoria di campionato.
La compagine gioiese è reduce da due amare sconfitte: la prima a Monopoli contro l’ASD Adria con un perentorio 74-44, la seconda in casa contro la BAT Acquaviva per 38-49. Quest’ultima gara del girone B, giocata sabato scorso, ha registrato i parziali nei tempi di 9-10, 5-16, 10-11, 14-12.
Il quintetto di partenza sceso in campo era composto da Paradiso A., Di Letizia, Colacicco N., Gianninoto, Sirressi. Quest’ultimo ha collezionato cinque falli nell’ultimo quarto di tempo, perciò ha dovuto terminare la gara prima del termine regolamentare. La partita ha registrato un finale palpitante animato da una espulsione di un cestista ospite per una gomitata ai danni di Pugliese nel minuto finale del match. Animi surriscaldati e vivaci proteste tra le due panchine; gli arbitri De Caro e Menga di Bitritto e Monopoli hanno castigato il cestista Vasco e l’allenatore Araneo della BAT Acquaviva con due giornate di squalifica per comportamento offensivo.
Le statistiche della Mission finora hanno annoverato tra i più
precisi a canestro Paradiso A. con 19 punti e Gianninoto con 18 punti, seguono Colacicco N. con 13 punti, Colacicco G. 11 punti, Paradiso V. con 10 punti, Capozzi e Sirressi con 4 e Pugliese con 3.
La Nuova Pallacanestro Mola, prossima avversaria, è reduce da una sconfitta alla prima giornata contro l’Acquaviva e una vittoria contro la Pallacanestro Capurso.
Il match potrà rappresentare il punto di svolta di una stagione iniziata male dalla Basket Mission, perciò si attende la calorosa spinta degli appassionati gioiesi che potranno assistere alla partita nel Pala Capurso di via Einaudi gratuitamente.
(Responsabile stampa della A.S.D. Basket Mission Gioia del Colle)
ULTIMI COMMENTI
- PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Prossimamente inaugureremo la nostra sede. Stiamo lavor... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una... - SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ...
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
SCUOLA SUPERIORE, I RETROSCENA DEL RICORSO. IN EDICOLA
Casamassima
-
I giovanissimi della Chiesa Madre presentano il recital su Don Bosco
Noicattaro
-
LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI
Gioia del Colle
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano


