Nuova edizione di Ritorno al Futuro, il bando che permette ai giovani laureati di accedere ad una formazione di alto profilo in Puglia, in Italia e all'estero, con la previsione di tornare a casa per mettere a disposizione del proprio territorio il sapere acquisito.
Venti milioni le risorse destinate dalla Regione e almeno 1.500 i potenziali destinatari. A partire dalle ore 14.00 del 20 giugno e fino alle 14.00 del 13 luglio 2011, sarà possibile accedere alla procedura telematica di iscrizione. Le domande, invece, insieme a tutto il file riepilogativo generato dal sistema, potranno essere inviate per posta elettronica certificata entro le ore 14,00 del 15 luglio.
È il nono bando del Piano straordinario per il Lavoro in Puglia. Con questo, arrivano a 111 milioni le risorse già impegnate su un totale di interventi pari a 340miloni di euro. Guardando invece alla storia di Ritorno al Futuro, l'intervento che (nella nuova programmazione) è giunto alla quarta edizione, ha permesso di agevolare fino ad oggi 4.644 giovani con oltre 56milioni 106mila euro di risorse già liquidate.
L'edizione attuale dell'intervento, che è finanziato per il 50% dal Fondo Sociale Europeo, per il 40% dal Fondo di
Rotazione e per il 10% dal bilancio regionale, presenta tuttavia delle differenze rispetto alle precedenti. Si è alzata infatti di 3anni, fino ai 35, l'età di partecipazione all'avviso che prima si fermava al 32esimo anno di età. I giovani coinvolti devono essere disoccupati visto che agli occupati si rivolge già il bando per l'Alta Formazione (pubblicato il 5 maggio sul Burp e inserito anch'esso nel Piano per il lavoro), l'incentivo inoltre non può essere chiesto per percorsi formativi già iniziati.
L'altra particolarità è l'accesso totalmente telematico all'intervento attraverso i portali http://pianolavoro.regione.puglia.it, o www.sistema.puglia.it registrandosi, aprendo la sezione "Ritorno al Futuro" e seguendo le indicazioni della procedura on line.
Dunque non più domande inviate per raccomandata, ma con posta elettronica certificata (pec). Una differenza sostanziale rispetto al passato che è estesa anche agli altri interventi del Piano straordinario per il lavoro per semplificare le procedure innovando i procedimenti.
ULTIMI COMMENTI
- “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una... - SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma Piero Longo andra' dietro la processione di San Fili...
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli



Commenti