Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

I RIFORMISTI DEL PD CHIEDONO LE “DIMISSIONI DI POVIA”

sergio-povia

povia moderatiMentre si consuma in un mediatico e glaciale “silenzio” l’eutanasia del Pd gioiese, ferito a morte dalle ultime esternazioni del segretario Massimo L’Abbate (SCIVOLONE SU TASSE - SEGRETERIA PD RIPUDIA I SUOI CONSIGLIERI?), le stesse sono prontamente smentite dal capogruppo consigliare del Pd Vito Ludovico, che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta Ludovico ha dichiarato che gli aumenti di tasse (IMU e Tasi) decisi in Consiglio comunale sono stati condivisi nei minimi dettagli con la segreteria del partito (TASSE. E' RECORD. GIOIA PAESE PIÙ “CARO” D’ITALIA).

E’ evidente che uno dei due (Ludovico o L’Abbate) mente sapendo di mentire ed è in malafede… Tra l’altro in Consiglio comunale lo stesso sindaco Povia, più volte ha ribadito lo stesso concetto con rimandi a una condivisione totale da parte dei partiti di maggioranza, uniti e compatti sul voto, per poi confermare in altra sede gli ottimi rapporti con L'Abbate sentito solo 10 giorni fa.

Stupisce e non poco l’affermazione - sempre del Ludovico - che il “percorso di costruzione e condivisione (in tema asede pd gioiaumento delle tasse)” è stato condivisocon le forze politiche di maggioranza e opposizione, con le associazioni di categoria e i sindacati” (PD. RIFORMISTI: “SIETE BUGIARDI E IN MALAFEDE”).

Perché non fare nomi e cognomi? Con chi e quando sarebbe stato condiviso l’aumento delle tasse? Tenendo conto che Lucilla, Cuscito, Mastrangelo e Vasco su questo provvedimento non erano assolutamente d’accordo e lo hanno dimostrato in Consiglio, si dovrebbe dedurre che a condividerlo fossero gli “assenti” dell’opposizione ovvero Longo, Celiberti e De Leonardis?

Quel che risulta evidente anche agli occhi di un profano, è che quel che in altri paesi porta a sciogliere i consigli comunali (vedasi le recenti vicende del sindaco di Modugno Nicola Magrone, che con un atto di coraggio ha denunciato gli scandali urbanistici della sua città), qui a Gioia “cementifica” anche improbabili alleanze, allineate su interessi comuni, così come denunciato nel comunicato dell’Area Riformista del Pd, di seguito pubblicato.. Ricordiamo con chi abbiamo a che fare! (“TIGRE NEGLI OCCHI”, MATTONE NEL CUORE DEI MODERATI?-foto).

Commenti  

 
#19 paolo 2014-09-01 21:30
A proposito di profughi, vi siete chiesti come mai gli amministratORI insensibili alle problematiche dei cittadini, sono cosi' sensibili e accoglienti con i profughi?
 
 
#18 Angela 2014-09-01 20:54
Nel comunicato stampa manca la trasparenza degli atti, ossia mancano le firme dei cosiddetti RIFORMISTI.
CHI SONO? Rappresentano il partito? Con quale ruolo ne fanno parte?

La Redazione
I nomi dovrebbero essere i seguenti: Domenico Lapolla, Melina Procino, Enrico Mancino, Walter Ivone, Vincenzo Pastore, Alfredo Vacca, Donatella Iacobellis, Grazia Petrera. Il loro ruolo all'interno del partito dovrebbe essere il neo segretario L'Abbate a renderlo noto, così come se fanno ancora parte del coordinamento del Pd locale.
Saluti
 
 
#17 pietro 2014-08-26 08:38
Profugo • agg. Che è costretto a lasciare la propria patria in seguito a calamità naturali, guerre ecc.: accogliere le famiglie p.

Il significato della parola giustifica che non è possibile passeggiare con la propria moglie ed i propri figli nei pressi della stazione in tarda serata? giustifica che c'è gente di gioia che non riesce a garantire un pasto completo ai propri figli, mentre leggo che un "profugo" costa alla cittadinanza € 1.200 mensili. Se è giustificato convengo con lei : non ho capito nulla non solo riguardo ai profughi.
 
 
#16 pietro 2014-08-26 08:29
E' ai tuttologi e perbenisti come lei che dobbiamo ringraziare se l'Italia è allo sfascio.
GRAZIE ANCORA
 
 
#15 hannibal 2014-08-25 20:39
Pietro parla di profughi e non capisce quello che dice.
 
 
#14 pietro 2014-08-25 15:56
Premettendo che si farebbe meglio rimandare i profughi al mittente, ma sono convito che per mantenerli vanno via pochi spiccioli in confronto al ......
 
 
#13 Paolo 2014-08-25 13:20
chiedo ancora una volta chi è il partito area riformista pd??? Ci prendete in giro o stiamo parlando dei dirigenti locali del PD che: hanno espresso il Sindaco Povia, non sono capaci di incidere sulle scelte dell'amministrazione e si nascondono dietro i riformisti pd. Ritengo che non si possa fare sempre la "mong e la pong" non so se è scritto bene ma comunque VERGOGNATEVI.
 
 
#12 IlSanto 2014-08-24 17:40
Un confronto pubblico del calderone PD gioiese, sarebbe possibile in modo da vedere chi mente e chi ha ragione?
"La cera delle candela si consuma e la processione non si muove!"
 
 
#11 Alessandro 2014-08-24 16:31
chiedo alla Redazione una conferma o smentita su quando affermato da JUPITER riguardo ai 1200 euro al mese percepiti dai "profughi".
Grazie

La Redazione
La spesa per ogni profugo, tra contributi vari, se non supera sicuramente è molto vicina a quella cifra.
Buona serata a tutti.
 
 
#10 giovanni addabbo 2014-08-24 12:14
Secondo Achille Occhetto, su Libero: Il PD non è un partito civile". Ho stima di Occhetto, meno dei faccendieri vecchi e nuovi (solo per dire) del PD.
Per curiosità, i "riformisti" del PD sono quelli legati alle riforme di Renzi?
 
 
#9 Il pettirosso 2014-08-24 09:07
Giannico chi?
 
 
#8 paolo 2014-08-24 01:57
Ai banchi della maggioranza siedono quattro rapresentanti del pd e loro la definiscono giunta di cdx, semplicemente ridicoli , riescono a dare le colpe agli altri pur essendo loro al governo..


La Redazione
Sono tre, non quattro. Ludovico, Giannico e Vasco. Quest'ultimo da mesi in rotta di collisione con la maggioranza e la segreteria del pd.
Solo per la precisione.
Buona notte, a tutti.
 
 
#7 Jupiter 2014-08-23 19:04
Intanto è trapelata una voce secondo cui l'aumento è stato deliberato per far fronte al mantenimento degli sfaccendati e sempre più rilassati "PROFUGHI"(!?), quelli che bivaccano alla stazione dalla mattina alla sera e si lavano i piedi nella "FONTANA D'AUTORE".
Poi ne è trapelata un'altra, secondo la quale ad uno di questi (profughi!?)è stato offerto un lavoro "Part Time" per 600 euro al mese, e lui ha risposto: MA STATE SCHERZANDO?ME NE DANNO 1200 AL MESE E NON FACCIO NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA!! E noi poveri co...... che non siamo altro!!!
 
 
#6 Siete pagliacci 2014-08-23 17:54
Che dire, io credo a Ludovico e povia, trattasi del gioco delle parti, il segretario a sua insaputa, pare si vergogni di tale provvedimento, ma è solo melina, tutti solo legati da un filo di Arianna..... E nessuno può ergersi a Vergine, in quanto tutto si sono nutriti alla mensa del signore, ed il signore che tutto sa può in qualsiasi momento tirare fuori dagli armadi gli scheletri di ognuno dei commensali..... LA MATRONA È MOLTO FORSE E LEGA GLI UNI AGLI ALTRI..... NESSUNO PARLARE..... PERCHE c'è il timore che tutti vengano travolti......... Quindi il comunicato del prestino è solo fumo negli occhi dei cittadini..... Tanto basta apparecchiare un piatto..... E subito ritorna l'allegria.
 
 
#5 azzeccagarbugli 2014-08-23 15:56
ma perchè vi lamentate, se proprio voi l'avete votato??? aprite gli occhi e non fatevi imbrogliare
 
 
#4 perplesso 2014-08-23 11:00
Continolo????? :eek:
Ieri al Tavolo dei Moderati.
Oggi indovinate dove si trova?
 
 
#3 Giovanni G. 2014-08-23 09:50
Solo Povia può e deve al più presto, con un atto di estremo coraggio, sciogliere il Consiglio Comunale dimettendosi e ravvedendosi di non aver potuto dar corso al programma sottoscritto con le forze politiche. Un atto che i Gioiesi apprezzeranno per una conclusione decente dell'iter politico del nostro (si fa per dire) Sindaco.
 
 
#2 lettore 2014-08-23 08:49
scusate ...... ma avete dimenticato chi ha fatto campagna elettorale al sindaco ??? voi non sapete niente ?????? la prossima volta trovatene uno meglio .
 
 
#1 Alessandro 2014-08-23 08:43
Il solito BLA, BLA, BLA ...... invece di chiedere (ora)le dimissioni POTEVATE VOTARE CONTRO IL PROVVEDIMENTO di aumento delle TASSE e sfiduciare il sindaco. Questa presa di posizione mi sembra l'ENNESIMA PRESA IN GIRO verso i cittadini.
DAI! Sindacati, Associazioni di categoria... fissate una data per protestare contro l'aumento delle TASSE!