Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

BROGLI: UFFICIO ELETTORALE "TROVA" ALCUNI VOTI PERDUTI

elezioni-seggio-elettorale-

Riceviamo e pubblichiamo (foto di repertorio).

Commenti  

 
#22 galuanna 2012-05-20 09:02
...DA QUALE PULPITO!!!!
 
 
#21 ocasapiens 2012-05-19 20:00
per FALSO

......che gentleman, credo che lei si debba leggere sia i termini della lettera, innanzi pubblicata, sia i commenti successivi, dal primo all'ultimo e capirà che lei potrà dire quel che vuole ma la gente sa che qualcosa nel sorteggio non quadra. Che i Presidenti e gli scrutatori scelti poi siano stati il meglio possibile , ho molti dubbi perchè al contrario di quel che lei afferma non "hanno garantito le operazioni di voto senza creare problemi". Il suo intervento è evidentemente una falsità caro Falso, perchè o lei non ha capito niente o mente per difendere qualcosa o qualcuno. Direbbe mia madre che è napoletana: "cà nisciun' è fess"!! Mi scusi per la volgarità e Vera neanche so chi sia ma alla sua maleducazione e irriverenza ci vorrebbe molto di più, per educazione mi fermo qui.
 
 
#20 Falso 2012-05-19 13:20
Sig.ra Vera se Lei è iscritta da 20 anni e non la chiamano deve andare a verificare in Corte d'Appello se è ancora iscritta nelle liste dei Presidenti e se ha i requisiti (non penso). Là potrà chiedere i criteri con cui nominano i Presidenti di Seggio per le elezioni Comunali.
Probabilmente si fidano degli avvocati o professionisti che possano garantire che le operazioni si svolgano senza creare problemi.
Ma crede che sia facile fare il Presidente di Seggio ?
Vista la sua ignoranza deve sapere che gli scrutatori vengono estratti dinanzi al funzionario che si occupa delle operazioni elettorali, dinanzi al Commissario Prefettizio e dinanzi ad una Commissione di Consiglieri Comunali e tutti i cittadini possono assistere e nel caso parlare.
E non aspetti di trovare lavoro solo in questi periodo. Il tempo lo sprechi a cercare un lavoro anzichè scrivere senza cognizione di causa.
 
 
#19 giuliainbici 2012-05-17 15:56
concordo con gli altri commenti come mai gli scutatotori sono sempre gli stessi,come mai i consiglieri usciti sono sempre gli stessi e come mai mancano i voti all'appello.e' tutto un imbroglio e poi ci vengono a pregare per votare.ma cosa votiamo persone che sono amiche nel periodo delle votazioni e poi ci girano le spalle e non ci considerano e addirittura ci guardano dall'alto in basso considerandoci falliti e loro grazie a noi scemi sono li a pavoneggiarsi. CHE MONDO DI SCHIFO .
 
 
#18 Romina 2012-05-16 16:48
Parlando , parlando ci si sta avvicinando ai problemi che hanno potuto causare ciò che il prof. Pavone ha denunciato e cerco di riassumere:
1. Le modalità di scelta degli scrutatori sono , dicono, per sorteggio. Mi chiedo come si svolge il sorteggio? Non con la classica bolla di vetro perché ero lì e non l’ho vista bensì con dei criteri inseriti in un programma elettronico! Bene e quali sono questi criteri ? Non si è mai saputo……
2. Il giorno del “sorteggio” nell’ufficio elettorale quasi non si poteva entrare , mi fu impossibile , era pieno di politici, guarda caso i più chiacchierati, quelli che si vedono in giro a dare pacche sulle spalle prima del voto e poi non li vedi più, che lavorano sottobanco con i loro aiutanti, amici ecc. ecc. Perché tanto interesse e perché gli viene consentito? Non si può trovare una forma diversa per rendere pubblico il sorteggio? A parer mio proprio i politici , per conflitto di interessi, dovrebbero stare fuori dalla porta.
3. Si è avuta l’impressione che non tutti gli scrutatori designati abbiano avuta una nomina “manipolata” , una buona metà invece è casuale e ciò serve a “compensare” perché quello casuale possa dire e giurare di essere stato sorteggiato per davvero.
4. Accade perciò che se si continua a selezionare “per volontà di qualcuno” e non per merito…. avremo forse non brogli ma di sicuro sciatteria in una materia, come il voto,dove non può essere consentito dire che si sbaglia per stanchezza perché se alla stanchezza aggiungiamo il fatto che alcuni sono pure impreparati e forse stupidi, faccciamo la somma ne viene fuori un circo equestre!
 
 
#17 vederci ghiaro 2012-05-16 13:00
condivido il commento n.12 si è vero anch.io vorrei sapere dettagliatamente come funziona il sorteggio guarda caso sempre gli stessi .sia x i presidenti sia x gli scrutatori.dicono che bisogna avere esperienza ,ma non si nasce esperti in materia .o andiamo x raccomandazioni?
 
 
#16 Pippo Antonicelli 2012-05-16 09:36
Concordo con VERA sul fatto che da anni gli scrutatori e i presidenti di seggio sono sempre gli stessi... Forse il sistema democratico del sorteggio non funziona??? Mha???
 
 
#15 Elettore A 2012-05-16 09:22
Anche il mio voto al mio candidato non si trova, nella sezione in cui ho votato io gli sono stati registrati 0 voti (e 0 schede nulle), ma 1 voto ci sarebbe dovuto essere. E così anche in un altro caso.
MAH
 
 
#14 giorgio gasparre 2012-05-16 07:13
Per angela. Non mi piace rispondere a sconosciuti ma devo farlo perchè "erronamenete interpretato". Sicuramente angela avrà i tabulato del risultato elettorale di tutti. Con il mio commento volevo richiamare l'attenzione al n. 4 della colonna corrispondente alla lista Solidarietà e Partecipazione di Cuscito in corrispondenza della riga 4 delle sezioni. E' ovvio che mi riferivo alle preferenze di alcuni candidati della medesima lista e non ai voti di preferenza del candidato sindaco.
 
 
#13 sisto leonardo 2012-05-15 21:59
Caro Peppino nel tuo caso molti voti sono andati a LONGO come lista per una interpretazione secondo me sbagliata alcuni indicavano il voto come rafforzativo
a Piero Longo mentre erano tuoi
 
 
#12 diego 2012-05-15 19:37
ma come mai in tutte le votazioni vi sono sempre i soliti presidenti e segretari di seggio, si potrebbe cambiare
 
 
#11 filippo 2012-05-15 19:33
L'ufficilità dei voti è data dall'ufficio elettorale centrale. Molti in questo periodo hanno dato prima spazio a denunce mediatiche riguardanti brogli elettoali quando in davvero un nulla la situazione poteva essere chiarificata rivolgendosi all'ente sopracitato. Così come poi, infine, è successo.
 
 
#10 lucrezia 2012-05-15 19:12
vera fatti i c. tuoi.vai a fare un giro a piazza pinto
 
 
#9 angela 2012-05-15 18:54
vorrei evidenziare che alcuni commenti sono stati scritti senza cognizione di causa,infatti quello di GIORGIO GASPARRE CONTIENE AFFERMAZIONI NON CORRISPONSENTI AL VERO ! nella sezione 4 enzo Cuacito ha preso 78 VOTI DI CUI SEI SOLO PER IL CANDIDATO SINDACO,CFR RISULTATI ELETTORALI
quando si affermano cose di tal fatta bisogna prima essere certi di quello che si sostiene
 
 
#8 Francesca 2012-05-15 17:41
nn ho parole! Stiamo andando alla deriva! ma si...più in basso di così nn si può! E poi dovremmo anche scomodarci per andare a votare...Ma ppiacer! 8)
 
 
#7 FilippoVasco 2012-05-15 17:31
Sono in uno stato di kirkegaardiana frustrazione: non so se è meglio sperare che questi poveretti "operatori" alle urne siano in buona fede (avrebbero, quindi, sbagliato solo perchè sono davvero degli "sprovveduti", meritevoli di tristissima compassione) o in cattiva e abbiano, quindi, operato con dolo, truffando. In ogni caso, è un altro buon motivo per non andare a votare; al momento, ne conto una cinquantina circa (e, anche qui, non so se sia più triste la situazione locale, nazionale o interstellare). Ma ci vuole davvero così tanto a fare bene perchè tutto funzioni e insieme si stia meglio?
 
 
#6 pazza gioia 2012-05-15 13:55
purtroppo questi scrutatori li ritroveremo al ballotaggio...orrendo!!!
 
 
#5 vera 2012-05-15 13:43
gli scuitatori e i presidenti sono sempre gli stessi: tra l'altro avvocati e persone che economicamente stanno bene!!! tolgono il lavoro ad altre persone iscritte regolarmente all'albo da tanto tempo-.... sono 20anni e non mi hanno mai chiamata, come mai??? poi ho visto il figlio di Ventaglini fare lo scrutatore, la sig Tullio che è sempre presente...insomma è una vergogna!!!
 
 
#4 PEPPINO LONGO 2012-05-15 11:43
Caro Leonardo a me non ne mancano 20 purtoppo sono molti di più e non capisco come possa essere successo o quanto meno posso solo immaginarlo e quindi sono indeciso se intraprendere le vie legali o meno.
 
 
#3 Antonio N. 2012-05-15 09:59
si devono vergognare questi presidenti e scrutatori! eliminateli subito!!!! non devono essere neanche più iscritti all'albo!