
“Punti di vista” è un nuovo appuntamento on-line con gli artefici, nel bene e nel male, della vita politico-sociale-culturale della nostra città realizzato dalla Redazione di GioiaNet. Conduce in studio Donato Stoppini con il supporto tecnico di Maria Castellaneta.
Ospiti di questo primo incontro, che si spera possa diventare settimanale, il prof. Vito Antonio Vinci e il Ten. Colonnello Donato Colacicco, entrambi in qualità di rappresentanti di realtà associative presenti sul nostro territorio.
Il primo per LeG – Libertà e Giustizia “Pietro Calaman
drei”, il secondo nella duplice veste di responsabile di Obiettivo Gioia e Pro.di.Gio.
Una intervista che si spera possa aiutare i nostri lettori, in questo caso anche spettatori, a comprendere i progetti e gli obiettivi che dette associazioni si prefiggono e si sono proposti di raggiungere in questo particolare momento politico, tutt’ora in fase di evoluzione, che contraddistingue i nostri schieramenti politici, il tutto per meglio orientarsi nelle loro future scelte elettorali.
Auguriamo a tutti una buona visione.
(Foto e video a cura di Maria Castellaneta)
ULTIMI COMMENTI
- “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
.....mi sa tanto che un "tipetto tappato" che circola a... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
certo che questa marida,sarà una fanatica del santone p... - PRO.DI.GIO., INIZIATO IL ...
Sarebbe possibile sapere se avete una sede dove potersi... - “BIGLIETTI PER LE GIOSTR...
cambia il "maestro" ma non cambia la musica. questa vol... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
che schifo. è bene che lo sappiano i cittadini questo c... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Certo vedere Povia dietro la processione farà un certo ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
@antonio n e @tutti gli altri che hanno sugli occhi una... - SCOMPARSO PINO CAPOZZI, F...
Queste sono le notizie che danno lustro e onore alla no... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
quello che non dovrebbe andare al nostro SANTO PATRONO ... - PRIME SCINTILLE: BOTTA E ...
Ma Piero Longo andra' dietro la processione di San Fili...
La voce del Network
-
3° Motogiro Cherry Custom
Turi
-
VOTA il corto sulla Shoa della scuola Rodari: CLICCA QUI PER VOTARE
Polignano a Mare
-
Isabella e Antonio: OGGI SPOSI!! Gli auguri della Redazione
Acquaviva delle Fonti
-
Bozzetto (Confindustria) attacca Vendola: "distrugge l'industria pugliese"
Cassano delle Murge
-
Noicattaro: vincita milionaria al 10 e Lotto
Noicattaro
-
Il piccolo Joshua e la sua madonnina di Medjugorje
Putignano
-
RITORNA PINO MASCIARI, DATO PER SCOMPARSO
Gioia del Colle
-
IMU: "DIVIDERE L’IMPOSTA STATALE DA QUELLA COMUNALE".
Monopoli



Commenti
Punti di vista che aiutano noi cittadini ad essere informati, perché così come dice V. A. Vinci, bisogna fornire conoscenza ai cittadini. Come darLe torto?. Bello e interessante il suo intervento, ha ribadito che non pensa a candidarsi e denuciando un grande ottimismo ha detto che anche stando “fuori” si può addirittura consigliare gli ’Amministratori” a ritornare sui loro passi.
Colacicco ha rinnovato l’invito ai gioiesi ad andare a votare, a non rimanere nell’anonimato ad essere coraggiosi e c’è da dire che lui di coraggio ne ha, visto che continua a ripetere di aver incontrato i “politici importanti” di Gioia e che questi (badate bene), non hanno ancora un programma.
Programma che sicuramente abbozzeranno (e secondo me copieranno) dopo aver ascoltato la videointervista della quale si sta parlando.
Colacicco ha parlato di un auspicabile valorizzazione sia del centro storico e sia delle tipiche manifestazioni gioiesi, ad es. Festa Federiciana, Sagra della mozzarelle etc.
Ha continuato dicendo:
“Io non mi voglio adeguare al sistema;”
“Non abbiamo scelto il candidato sindaco, cerchiamo gente preparata.”
“Mia moglie ci mette la faccia e poi diventa bersaglio.”
E come dargli torto? Condannare la sig.ra Longo per soli pochi mesi di attività politica, è davvero disarmante. C’è chi di attività politica ne ha fatta a iosa e si ripresenta acclamato da molti. Così va la vita!!!
Colacicco e Vinci hanno parlato tanto e di tutto.
Hanno parlato dei giovani:
V. A. Vinci, solennemente ha detto: Se non fai niente per offrire un mondo migliore ai ragazzi, non hai svolto il tuo ruolo e la coscienza non è a posto. Mi permetto di dire che la sua non è la deformazione professionale di un educatore (bravo, aggiungo io), ma è un progetto ambizioso e nobile ed è sicuramente la voglia di andare dove porta il cuore e il cuore adesso porta ai giovani e alle loro piccole speranze.
Colacicco ha detto che un paese senza giovani è un dormitorio.
Gioia lo sta diventando, parecchi amici dei miei figli sono partiti in cerca di lavoro, anche io da giovane ho dovuto lasciare il posto dove ero nata e posso affermare che lasciare gli affetti più cari, gli amici e il paese natìo è veramente dura.
Con il magone, faccio mio l’augurio che Stoppini ha fatto ai due intervistati: tanta, tanta fortuna!
ps. scrivi "statevene a casa" o "state a casa vostra". Scriverli entrambi mi sembra una cattiveria gratuita.
Grazie comunque per gli attestati di fiducia che arrivano anche aldifuori del blog. Sono contento in primis per gli ospiti che hanno ravvivato l'incontro e poi per chi continua a confermarci la sua fiducia e a spronarci a continuare, a cui va il mio più sincero grazie.
Buona nottata a tutti
Forse, ti sei espressa male! Ti aiuto, e quindi, diciamo che volevi dire che le "due persone" come tu li chiami, non si venderebbero a nessun prezzo (va bene così?). STAREMO A VEDERE.
Per quanto riguarda Stoppini, sappi che quanto ho scritto nel mio intervento, l'ho esternato personalmente in altre occasioni allo stesso CARO AMICO DONATO!!!!!!!! Ciao.
Per dachepulpito: NON HAI CAPITO NULLA! Sappi che il sottoscritto ha sempre sbandierato bandiera rossa con falce e martello.
Complimenti ai due intervistati (che conoscevo solo di vista e attraverso gli articoli) e anche al conduttore.
E' di questo che si ha bisogno, di ascoltare, capire bene con chi si ha a che fare e farsi un'idea. Cittadino, non è che sei andato in confusione o hai problemi con la scheda audio?
1) Il Prof. Vinci, mi è parso come COLUI che ha scritto le tavole dei DIECI COMANDAMENTI e le abbia depositate aspettando che un probabile Mosè le raccolga. Ma, una cosa mi conforta aver sentito che l'associazione di cui è presidente, non intende presentarsi come lista alla prossima tornata elettorale; ciò significa, che l'associazione in quanto tale, non ha velleità di governo della Città; salvo che...un qualsiasi iscritto (e che autonomamente possono essere tutti ivi compreso il presidente), partecipi alla campagna elettorale a favore di questo o di quel candidato sindaco appartenente a questa o a quella coalizione in cambio di.......riveniente dalla società civile. (Staremo a
vedere)!!!
2)Per quanto riguarda invece ai buoni propositi annunciati dal sig. Colacicco, non credo ad una sola parola di quanto ha detto per i seguenti motivi:
- Non è vero che non hanno (o che non ha) individuato il loro candidato sindaco; sarà la moglie (signora LONGO).
-Se è vero come ha detto che non faranno alleanze per paura di essere strumentalizzati (e qui dimostrando pavidità, immaturità e scarsa autostima) con chi si schiereranno nel momento di un probabile ballottaggio(per essere
coerenti, non appoggerete nessuna coalizione)? La verità è che se fanno alleanze, la sua signora non potrà presentarsi come candidato sindaco. E poi i suoi discorsi, sono intrisi di infinita demagogia che solo ad ascoltarli, fanno ridere. STATEVENE A CASA VOSTRA!!!
Caro Donato Stoppini, sappi che un intervistatore rivolge brevi domande chiare e puntuali. Tu, hai il vizio di essere logorroico, di parlare più dei tuoi intervistati e denoti una immane insicurezza fino a sembrare balbuziente.
Questo tuo difetto non ti fa essere comprensibile. Te l'ò detto molte altre volte. CORREGGITI e vai avanti!