Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

OSPEDALE: A GIOIA, SI HA PERSINO PAURA DI FIATARE

marcia su bari

fabio-e-mingo-a-gioiaMentre Conversano scende in piazza a difesa del proprio diritto alla salute e della propria struttura ospedaliera, a Gioia tutto tace e la pneumologia chiude i battenti!

Da indiscrezioni fondate si sarebbe potuto generare non poco clamore invitando i mattatori di una francogiannininota emittente televisiva nazionale molto seguita per filmare un servizio sulla situazione gioiese, ma per timore di arrecare ancor più danno (anche se, peggio di così è davvero difficile ipotizzare si possa andare!) e forse anche per alcuni “giochi” di potere politici trasversali, nessuno ha approfittato di tale opportunità mediatica, né è riuscito a scuotere dall’apatia gli addetti al settore ed i gioiesi in generale, rassegnati all’epilogo o – ed è l’ipotesi più accreditata – delusi da una illusoria difesa di un diritto ormai non più scontato quale quello alla salute.

Dar la croce addossoospedale-discorso-sindaco a chi ieri ed oggi non ha fatto quanto doveva e poteva, non ha più senso, ma rinunciare a priori ad una benché minima reazione d’orgoglio, limitandosi a festeggiare ironicamente l’avvento del nuovo anno bevendo “spumante” sotto l’ospedale Paradiso, è ancora peggio.

A Conversano, con meno ironia e più concretezza, il Comitato permanente per la tutela della salute, costituito da: associazione dell’Anziano, AVIS, ACLI, ANMIL, Confagricoltura, CIA, Coldiretti, Associazione della Terza Età, UPSA, Confartigianato, UIL, COPAGRI, cui ha aderito anche la Segreteria Provinciale della Federaziomanifestazione protesta trattorine Italiana Autonoma Lavoratori Sanità, il 13 dicembre marcerà su Bari con pullman e trattori (MARCIA SU BARI CON PULLMAN E TRATTORI) per manifestare il proprio dissenso sulle decisioni adottate dalla Regione e dalla ASL/BA relative all’Ospedale “Florenzo Jaia” – si pensi, per la SOLA RIDUZIONE DI ORE GIORNALIERE nei reparti di Cardiologia e Radiologia.

Per esser più chiari a Conversano ci si mobilità perché nei suddetti reparti si opererà per SOLE sei ore giornaliere e l’ospedale dotato di una TAC da 800mila euro, in grado di funzionare 24 su 24, funzionerà per sole sei ore.

E a Gioia? Si ha persino paura di… fiatare!

 

Commenti 

 
#28 Francesco Giannini 2011-12-17 00:35
Il palco che venerdì è stato montato in Piazza Plebiscito è quello richiesto dall'Osservatorio per comunicare domenica 18, alle ore 12,00 quanto l'Osservatorio stesso ha fatto in difesa dell'Ospedale in due anni di lavoro, fino all'ultimo incontro di lunedì scorso con il Direttore Generale della ASL/BA dott. Colasanto.
Oltre a fare il punto della situazione l'incontro tra l'Osservatorio e la città costituirà un momento per ripensare e progettare gli ulteriori sviluppi della sanità a Gioia del Colle.
Vi aspetto numerosi.
Un caro saluto a tutti
Franco Giannini
Segnala all'amministratore
 
 
#27 Mauro Mastrovito 2011-12-16 23:26
Auspico che il prof. Giannini non desista dal suo encomiabile impegno (insieme a tutti i componenti l'Osservatorio) a causa di polemiche a mio avviso del tutto sterili e fuori luogo. Credo opportuno che domenica, o comunque al più presto, l'Osservatorio dia le necessarie informazioni alla città. dopo momento si potrà programmare il da farsi. Che, a mio avviso, dovrebbe seguire due strade parallele: informazione e sensibilizzazione della città da un lato, elaborazione di una seria proposta alternativa sul piano dei servizi sanitari distrettuali dall'altro. Questa, che un anno e mezzo fa doveva essere la soluzione di ripiego, il piano B che pure andava predisposto (in alternativa e non in sostituzione della proposta del Consiglio comunale), per una serie di motivi ben noti è divenuta oggi prioritaria. Quanto all'organizzazione delle future attività, credo sia indispensabile lasciare il timone nelle mani dell'Osservatorio, che ha dimostrato con i fatti di saper leggere le carte e denunciare le storture, assumendosene tutte le responsabilità. Tutti noi (in primis le Associazioni, che una buona volta dovrebbero riunirsi in una Consulta autonoma, compatta ed indipendente dai politici, se vogliono davvero raggiungere risultati utili per la comunità) dobbiamo collaborare con l'Osservatorio, magari entrare a farne parte, arricchendolo e potenziandolo, non denigrare quando non siamo in grado di fare di meglio. Auspico, peraltro, che l'Osservatorio rimanga attivo e vigile sia sui servizi erogati (fino a quando non saranno soppressi) dall'Ospedale, sia per ogni altra necessità in campo sanitario. La Sanità resterà un diritto da tutelare, anche se malauguratamente dovesse chiudere l'Ospedale. Io confermo la disponibilità a collaborare con l'Osservatorio, e spero non sia necessaria una sovraesposizione, che finirebbe per essere strumentalizzata. La sanità non ha colore, la politica deve solo aiutare la società ad ottenere il rispetto dei propri diritti. A Gioia spesso non è stato così. Proviamo insieme a cambiare le cose, DAL BASSO. Gente di buona volontà ce n'è tanta, impariamo a stare insieme e a lavorare uniti per un obiettivo comune.
Segnala all'amministratore
 
 
#26 tonia scarnera 2011-12-16 22:12
Certo Donato, posso portare gazebo e tavolini senza alcun problema, in modo da poterci organizzare, prendere adesioni e stendere un programma. Preparo già un fac-simile per la raccolta firme. Arrivederci a domenica per le 11 in piazza.
Segnala all'amministratore
 
 
#25 Donato Stoppini 2011-12-16 14:14
Tonia, come orario le 12.30 mi sembra un tantino tardi. Considerando il giorno e le abitudini di noi gioiesi, non faremmo neanche in tempo ad aprire un tavolino che la piazza ce la ritroveremmo improvvisamente già deserta. Se si è d'accordo credo sia più indicato incontrarci per le 11/11.30. Se tu hai la possibilità di portare ciò che hai utilizzato per altre iniziative similari sarebbe già un passo avanti. Poi in quella sede, confrontandoci, potremo decidere le azioni future da intraprendere. Al momento penso sia indispensabile verificare l'entità delle prime adesioni, e formare il nucleo promotore necessario per suddividere i vari "compiti", oltre che per decidere di comune accordo la linea d'azione. Quindi si potrebbe già iniziare a dare conferma sulla propria partecipazione o su eventuali suggerimenti su come procedere. La partecipazione naturalmente è aperta a tutti, chiara e trasparente. Sono anch'io in attesa di notizie da parte di Mauro. Nel frattempo verifico questa iniziativa messa in atto dai medici di base.
In merito alla petizione online ho l'impressione che ci siano dei problemi tecnici, mi giunge notizia che siano in diversi, me compreso e tutta la famiglia, oltre ad altri amici parenti e conoscenti, che non riescano a completare l'operazione, per cui chiedo ad Olimpia che l'ha velocemente e stupendamente ideata di verificarne il perchè.
Saluti a tutti.
Donato Stoppini
Segnala all'amministratore
 
 
#24 tonia scarnera 2011-12-16 13:42
Mi giunge notizia che, presso gli studi medici di famiglia è in atto una raccolta firme a difesa dell'Ospedale. niziativa encomiabile, ma è giusto sapere chi l'ha promossa e chi raccoglierà queste firme...sperando che non si disperdano come quelle raccolte qualche anno fa a difesa di Ospedale e Villa Lucia. In quanto all'orario Olimpia aspetto di sapere ulteriori notizie da Mauro e Donato, che hanno dato il via a questa iniziativa. Per me andrebbe bene anche alle 12,30 in concomitanza con l'iniziativa del Prof. Giannini. Possiamo raccogliere le adesioni di Associazioni, movimenti, cittadini e patronati che vogliono attivamente prendere parte a questo Comitato cittadino, in modo da programmare le prime azioni. Attendo anch'io ulteriori notizie in merito da Donato e Mauro. Grazie.
Segnala all'amministratore
 
 
#23 Olimpia Riccio 2011-12-16 09:29
Gentile Tonia mi indichi l'ora prevista per l'incontro in piazza di domenica 18 dicembre? Grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#22 tonia scarnera 2011-12-15 21:56
Per Arianna....sicuramente non cambia se organizziamo in modo serio anche dopo il 18, in quanto la chiusura dei Poliambulatori è prevista per febbraio 2012, ma chiaramente non c'è tempo di adagiarsi, organizzare al più presto. In quanto al Reparto di Pneumologia è già in atto il blocco dei ricoveri con conseguente trasferimento delle suppellettili.Personalmente direi seriamente di incontrarci domenica in Piazza per concordare l'organizzazione delle azioni da mettere in campo e in ogni caso proporrei che Mauro e Donato coordinassero il tutto. Aspetto notizie certe.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 angelinonoalfano 2011-12-15 18:48
Bene, ora che tutto è stato chiarito, anche da Arianna e dal prof. Giannini con il suo comunicato sia pur tardivo, possiamo iniziare a rimboccarci le maniche. motivo che mi spinge ad invitare Mauro Mastrovito, Olimpia Riccio, Stoppini e tutti quelli che si sono propost, a fare qualcosa in più e ad incontrarci domenica in piazza per decidere sul da farsi e su come organizzare la protesta cittadina.
Segnala all'amministratore
 
 
#20 galuanna 2011-12-15 18:39
Prof. Giannini La prego, non getti la spugna!
Quanto pubblicato a proposito di lacci e lacciuoli, secondo me, era riferito ai politici che niente hanno fatto per salvare e, anzi, migliorare l'Ospedale.
Io ho capito così!
Domenica, ci si ritrova?
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Arianna 2011-12-15 15:57
Concordo con Tonia Scarnera e rilancio. Perchè non unire le forze di tutti noi cittadini, lasciare perdere inutili e sterili polemiche una volta e per tutte, coagulare tutte le forze che possono essere messe in campo con onestà e buona volontà (gente comune, Associazioni di categoria, Osservatorio, Patronati, Parrocchie, ecc.)? Perchè non cercare uno o più legali disponibili, capaci e pronti a non essere "attaccati al soldo", che assistano gli interessi di Gioia del Colle, con il solo scopo di rendere un servizio per la collettività a difesa dell'ospedale (che appartiene a tutti)? Perchè non cerchiamo di fare in modo che i noti politici professionisti locali, adesso tutti attivamente impegnati in grandi manovre pre-elettorali, di farsi da parte e smetterla di strumentalizzare ogni nostro singolo respiro per fargli capire che certe "epoche" sono ormai trascorse? Diciamo BASTA a tutte le forme di distruzione, studiate a tavolino negli anni e solo per uno sporco tornaconto personale, ed iniziamo a riappropriarci di ciò che è nostro: IL DIRITTO ALLA SALUTE. Ho letto che qualcuno (Olimpia Shakti Riccio) ha finalmente avuto l'onestà morale di descrivere con chiarezza ciò che nel nostro ospedale funziona e ne ha magnificato le professionalità, piuttosto che "sparare sulla Croce Rossa", "sport" locale ampiamente praticato. E' una novità assoluta per Gioia, ma penso che sia un inizio interessante per iniziare a lacerare il velo della maldicenza che ha coperto da troppo tempo il nostro ospedale, collaborando con chi ne ha pianificato sapientemente la chiusura (vergogna). Spero che i nomi dei responsabili di questa bruttura vengano fuori. Almeno sapremo di chi è veramente la responsabilità. Ne abbiamo il diritto. Da una amica, che a sua volta conosce persone che lavorano in ospedale ho appreso che la pneumologia lascerà un reparto che occupava un'intera ala del nostro ospedale per accontentarsi di un "buco", pur di trasferirsi a Putignano. Se ciò fosse vero,quale operazione balorda è mai questa? E' regolare, oppure è solo una delle tante "malefatte politiche" alle quali ci hanno abituato negli anni. Chi è il genio che l'ha pensata? Quindi facciamo in modo di dare forza ai singoli, alle Associazioni, al Prof. Giannini con il suo Osservatorio, ai movimenti politici PULITI, ecc., non permettendo più a tutti i "demolitori" di distruggere ancora le aspettative e le speranze del diritto alla ricchezza più grande: la SALUTE! Ci vediamo in Piazza domenica. Iniziamo da lì. Passiamo parola a quante più persone possibile. Chiedo a Tonia Scarnera: se perdiamo ancora tempo, cosa succederà? Davvero si potrà ancora far qualcosa se si supera la data del 18? Grazie.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 tonia scarnera 2011-12-15 09:48
Gentile muratore...ha ragione che domenica saranno quattro gatti...ma se uniremo le forze, si potrebbero organizzare vari presidi, in modo da prendere più firme possibili ed essere presenti laddove i cittadini saranno più numerosi...ingresso supermercati, Chiese, Cinema, piazze, mercati e mercatini. Se uniamo le forze di Cittadini, Associazioni, Movimenti politici, Patronati, riusciremo a trovare forze attive per presidiare questi punti strategici. E non è necessariamente detto che bisogna organizzarlo per domenica 18, ma anche nei prossimi giorni in modo da avere il tempo di organizzare il tutto..e non solo in una giornata.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 angelinonoalfano 2011-12-15 02:42
...parole sante prof. giannini, nessuno glielo ha ordinato nemmeno il medico, abbandonare però la nave con la scusa che è stanco di essere attaccato non è da lei, da ex politico doveva esserci abituato, troppo semplice e scontata la cosa, mi sa che ha capito che la barca sta affondando e non vuole esserne coinvolto. però che bel salvagente a cui aggrapparsi che le hanno offerto olimpia riccio, la redazione e tutti quelli che volevano cambiare rotta, e lei è stato proprio bravo, l'ha preso al volo senza nemmeno farsi ripetere l'invito a farlo. poveri loro quei cittadini come me creduloni che le hanno dato tanta fiducia.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 pinocchio 2011-12-15 01:29
professore lei non può prendersela solo perchè qualcuno ha osato criticarla ed evidenziato delle anomalie sul suo comportamento informativo. sulla gazzetta a cui si allude, di oggi 14, ce n'era stata un'altra sullo stesso argomento due giorni prima, la corrispondente scrive di un comunicato stampa ricevuto dall'osservatorio. indirizzato solo a lei se la redazione di gioianet afferma di non aver ricevuto nulla? allora come la mettiamo, come lo spiega questo suo comportamento? chi dovrebbe offendersi per questo? evabbè l'accordo con il commissario, ma queste sue informazioni a senso unico date nonostante questo accordo a cosa sono dovute?
Segnala all'amministratore
 
 
#15 Francesco Giannini 2011-12-14 22:45
La mia presenza a Bari in Direzione Generale, inizialmente non è stata vista di buon occhio, poiché il dott. Colasanto aveva invitato solamente il Commissario. La mia presenza è stata giustificata dal Commissario, come voluta da lei, in quanto ero persona a conoscenza dello stato dell'arte, mentre lei era impreparata ad affrontare l'argomento.
Se poi il Commissario ha tenuto una conferenza stampa solo con alcuni giornalisti, questo non è dato a me di sapere, nè è nelle mie competenze, dunque le rimostranze andrebbero rivolte a chi di competenza.
In quanto al non aver notiziato personalmente la stampa dei risultati dell'incontro del giorno 12, ho ritenuto che per correttezza e rispetto istituzionale fosse compito prioritario del Commissario assumersi questo compito, visto che l'invito era rivolto a lei ed io ero quasi un intruso; poi sarebbe toccato al sottoscritto confermare quanto già riferito; e questa decisione era stata concordata con lo stesso Commissario.
Sono stanco di essere attaccato nonostante il tempo che sto sottraendo ad altri impegni personali e soprattutto alla mia famiglia.
Vorrà dire che mi ritirerò in buon ordine, visto che non me l'ha ordinato nessuno e memmeno il medico di farmi in quattro per cercare di salvare un Ospedale che forse pochi idealisti ed illusi come me continuano a difendere contro tutto e contro tutti, ma non vedo nessuno che si stia muovendo oltre gli amici dell'Osservatorio, se non per criticare o trovare a tutti i costi la pagliuzza negli occhi degli altri.
Grazie per il benservito.
Segnala all'amministratore
 
 
#14 muratore@ymail.com 2011-12-14 20:28
Il mio punto di vista, se interessa, è il seguente:
1. che in Paese NON c'è aria di fermento e di malcontento e che ciò potrebbe sfociare in una turbativa dell'ordine pubblico (ADDIRITTURA, nemmeno per la caduta di Longo è successo tanto casino!)
2. SE l'Osservatorio si ritira in letargo e lascia agli altri, che si dichiarano più capaci (FORSE NON ACCETTATI NELL'OSSERVATORIO), il compito di tentare di salvare l'Ospedale FA UN AZIONE TARDIVA, AVENDO MANTENUTO LA LEADERSHIP FINO A QUANDO HA CREATO PROSPETTIVE DIVERSE DA QUANTO GIA' DECISO ALL'EPOCA DI FITTO.
3. non ho ancora capito chi compone questo osservatorio, se parliamo di più persone o di un solo osservatore, tutto qui.
4. domenica saranno i soliti 4 gatti, perchè tutti quanti i gioiesi devono prepararsi al Santo Natale e andranno all'Auchan a fare le provviste di pesce e panettoni.
Ciao Gioiesi.
Segnala all'amministratore
 
 
#13 Arianna 2011-12-14 20:27
Sempre pronti a demolire qualcosa o qualcuno, invece di cercare di costruire ed aggregare. Qualcuno cerca di stimolare o costruire (per la verità forse un pò in ritardo), comunque lo si capisce dalla maggior parte degli interventi per questo articolo. Ma la Redazione non pare che si soffermi su tale aspetto. Piuttosto sembra entrata in aperta polemica con il Prof. Giannini e sia preoccupata di "primogeniture". Ma primogeniture di che? Forse basata su tirature giornalistiche? Questa sembra una polemica che serve a poco o nulla e men che meno a stimolare un tentativo di aggregazione. E' più importante preoccuparsi di "primogeniture", oppure ci si deve preoccupare di rendere facili ed efficaci le aggregazioni che fino ad ora non pare prorpio che ci siano state? E poi, per favore, smettiamola di cercare difetti ovunque ed in chiunque. La lezione non è stata ancora imparata: mentre Gioia resta lì sempre pronta a discutere e polemizzare, in altri Comuni (Conversano) si attivano. Di chi la colpa? Del Prof. Giannini o dello spirito distruttivo che non abbandona mai noi gioiesi da quando nasciamo? Perchè allora meravigliarsi che a Conversano siano più attivi? Diciamoci la verità, la colpa è di tutti perchè noi gioiesi siamo fatti così, è solo perchè è più forte di noi. E' la nostra natura: tutti saggi, sapienti e forse anche un po criticoni. E visto che solo adesso, forse, ci si inizia a svegliare (dopo anni di letargo), forse ha prorpio ragione il Prof. Giannini, cui si deve almeno riconoscere l'impegno di averci provato, che altri magari più saggi, capaci ed interventisti si facciano avanti e dimostrino con i fatti di cosa saranno capaci. Saluti.
------------------------------
La Redazione
Altra lezione ... anche questa comunque critica e ... demolitrice, se non peggio. Da queste colonne non si è mai criticato l'impegno del Prof. Giannini, ma come lo stesso è stato portato avanti. Il professor Giannini, anche questa volta, per parlare con il Commissario prima (2 dicembre) e con la Regione poi (12 dicembre) anzichè chiedere una mano, non a noi, per carità, ma ai cittadini e quindi fare numero e cassa di risonanza, ha preferito fare tutto da solo, in nome e per conto di chi? Nel nostro piccolo abbiamo sempre difeso e perorato la causa per non far chiudere il Paradiso (evidentemente l'Arianna non è stata molto attenta!!) e non abbiamo nulla da rimproverarci, anche perchè il letargo di questi anni è stato generato da questo modo di fare, quello dei piccoli passi effettuati per giunta in punta di piedi quando invece la situazione avrebbe voluto si creasse il caso, come per l'appunto è successo a Conversano, un comportamento opposto al nostro che volutamente abbiamo fatto notare ai gioiesi esattamente con questo articolo che in questo momento si sta commentando. Si è vero, c'è stata a suo tempo una manifestazione con il sindaco e tanti politici in testa (che fine hanno fatto da allora?) ma solo circa 200 persone al seguito che, paragonati semplicemente al numero dei loro sostenitori o iscritti, lasciavano pensare oltre che l'amaro in bocca. E la prevista catena umana perchè non fu più attuata? Dopo di allora, il nulla, incontri ristretti a parte e brindisi finale (per festeggiare cosa?) tra il sindaco e pochi intimi il giorno di capodanno (scorso). E questa la si vuol considerare una protesta? Se poi, dopo che tutte le pecore (attrezzature, reparti e personale) sono scappate dall'ovile (ospedale), si vuol cedere il testimone per vedere quello che altri riusciranno a fare è alquanto puerile come scusa. In questa situazione, in cui non sono previste altre soluzioni per il nostro ospedale se non quelle che il prof. Giannini già sapeva e ha solo ventilato in questo dibattitto, in cui è stato tirato suo malgrado dal nostro articolo e dalla volontà di alcuni cittadini commentatori di non gettare la spugna, non ci sono alternative se non quella di passare dalle parole ai fatti. Il nostro aiuto non lo abbiamo mai negato, anche quando ci è stato chiesto di intercedere per un eventuale interessamento di Striscia al nostro caso (in cui qualcuno però si è poi tirato improvvisamente indietro), e non l'abbiamo fatto certamente per un recondito interesse, quale poi? a meno che questo commento non sia opera di chi vuol difendere il suo di interesse, che lo ribadiamo, è quello di difendere l'esplicita richiesta, in tutte le notizie, di avere la primogenitura, ottenuta sempre a piene mani, anche quando non si doveva, come in questo caso, e nonostante il sacrosanto diritto dei cittadini di essere informati prima che le decisioni vengano prese, a maggior ragione se le stesse hanno a che fare con il loro diritto/difesa alla salute.
Cordiali saluti a tutti
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Francesco Giannini 2011-12-14 18:35
A conferma che l'Osservatorio non è schiavo di lacci o laccioli, nè costituisce una sponda o una costola di qualche parte politica, se non della politica della salvaguardia dell'Ospedale gioiese, vorrei comunicare che, anche in presenza di un'estate di San Martino prolungata, che inviterebbe al sonno o a un soporifero silenzio, il sottoscritto, venuto a conoscenza, sin dai primi giorni di dicembre, del trasferimento dell'U.O. di Pneumologia da Gioia a Putignano, ha immediatamente allertato il Commissario Prefettizio nell'incontro avuto con lei il 2dicembre scorso, invitandola a richiedere un incontro urgente con il Direttore Generale della ASL/BA.
Ho anche evidenziato al Commissario Prefettizio che in Paese c'è aria di fermento e di malcontento e che ciò potrebbe sfociare in una turbativa dell'ordine pubblico.
La richiesta di incontro richiesta dal Commissario Prefettizio ha trovato realizzazione il giorno 12 dicembre.
Il Commissario in data odierna ha reso noto alla stampa il risultato dell'incontro, che sicuramente la Gazzetta pubblicherà domani.
I risultati non sono confortanti per la nostra Gioia, per la quale sono possibili solo potenziamento di servizi sanitari.
Alla luce di queste risultanze in data odierna ho chiesto informalmente al Commissario Prefettizio l'utilizzo della Piazza per domenica mattina da parte dell'Osservatorio, per relazionare sullo stato dell'arte dell'Ospedale Paradiso, per acquisire anche pareri sugli eventuali sviluppi.
Sono in corso altre iniziative e contatti, che socializzeremo nel momento in cui staranno per andare a buon fine.

Se questo è dormire... l'Osservatorio si ritira in letargo e lascia agli altri, che si dichiarano più capaci, il compito di tentare di salvare l'Ospedale.
L'Osservatorio, vorrei sottolinearlo, non ha mai avuto la pretesa di arrogarsi la prerogativa della primogenitura e dell'esclusività e unicità della difesa dell'Ospedale.
Se altri sanno far meglio si facciano avanti e prendano questa croce sulle loro spalle, invece di criticare e parlare senza produrre fatti.
La Redazione
Di informare si, quello avrebbe dovuto farlo, o per sapere di eventuali sviluppi bisogna ogni volta aspettare che le pubblichi prima la gazzetta, chi ha dato a questo organo di stampa la primogenitura informativa? Non ci risulta che il commissario abbia informato la stampa, e se ciò è avvenuto possiamo afffermare senza ombra di dubbio ma con tanti interrogativi che nonostante il nostro interessamento alla soluzione del problema ospedale non siamo stati nè informati, nè contattati, e tutto ciò alla faccia della tanto decantata trasparenza amministrativa. E visto che leì, professor Giannini, c'era, perchè non ha provveduto a relazionare anche sui contenuti di questi incontri dando la possibilità a tutti i suoi concittadini di venirne a conoscenza?
Segnala all'amministratore
 
 
#11 galuanna 2011-12-14 14:09
Condivido quanto scritto dalla s.ra Scarnera.
Domenica un banco e via alla raccolta delle firme, dopo un bel passaparola tra amici, familiari e colleghi!
" Da soli, senza vincoli, lacci e lacciuoli, potremmo fare di più e meglio".
Proviamo?
Segnala all'amministratore
 
 
#10 tonia scarnera 2011-12-14 10:04
Stamattina ho provato a firmare, ma mi è stata negata l'apertura del sto. Condivido con Donato e Mauro la necessità di azioni forti a difesa del nstro nosocomo. E' sinceramente mortificante vedere sfilare i cittadini di Conversano a difesa del loro Ospedale ed osservare la completa apatia di Gioia.Per domenica 18 si potrebbe organizzare un banchetto per raccolta firme e conseguente manifestazione, invitando i mass media. Io sono a completa disposizione come sempre.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Donato Stoppini 2011-12-13 22:42
Effettivamente la firma la si può mettere tranquillamente, non compare subito perchè è necessario confermare la stessa firma dalla propria casella di posta elettronica dove viene inoltrata la richiesta. Quindi un doppio passaggio ma solo per sicurezza. A questo punto facciamo un passa parola a tutti i nostri parenti, amici, colleghi, alle scuole, alle associazioni non politicizzate. Diamo un segnale positivo, dimostriamo che ci siamo, che la città è viva e che può anche fare a meno della politica e dei mestieranti della politica per salvare il Paradiso, una struttura, checchè se ne dica, troppo importante per tutti noi. Mauro, facciamo ciò che abbiamo fatto a suo tempo contro la discarica a Monte Sannace, se vuoi possiamo parlarne ed organizzarci meglio, lasciando però fuori chi fino ad oggi, per motivi diversi ma noti a tutti, non è stato in grado e capace di tutelarci. Da soli, senza vincoli, lacci e lacciuoli, sicuramente potremmo fare di più e meglio.
Un saluto a tutti.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI