Sabato 26 Maggio 2012
   
Text Size

CENTRALE BIOMASSE, LOIZZO: “NECESSARIO APPROFONDIRE”

centrale-a-Biomasse-legna-p

loizzo assessoreDopo le manifestazioni dei giorni scorsi del comitato locale per il “No”, Loizzo si rivolge al commissario prefettizio Giuseppe Marani invitandolo ad accogliere le istanze dei cittadini e a prorogare la sottoscrizione dell’accordo per la realizzazione dell’impianto.

Ritengo più che legittime le ragioni della protesta – ha affermato il consigliere – e condivido la preoccupazione per i danni alla salute che potrebbero derivare dall’emissione nell'aria di sostanze estremamente nocive. Senza tralasciare poi centrale biomassel’aspetto che riguarda il reperimento dei grandi quantitativi di combustibile necessari al funzionamento dell’impianto, per il quale, gli scarti del settore del mobile e del salotto – ora in crisi – potrebbero non essere sufficienti.

E’ necessario pertanto che il commissario approfondisca ulteriormente la questione, valutando l’effettiva necessità della centrale e analizzando attentamente le forme di "ristoro ambientale" previste nella convenzione".

(fonte consiglioregionale)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI