Giovedì 11 Agosto 2022
   
Text Size

Rimozione rifiuti abbandonati. Regione stanzia 2milioni di euro

rifiuti abbandonati e m5s

rifiuti abbandonati e m5s“Noi lo ribadiremo sempre. Sindaco lei è un uomo fortunato. Ancora una volta la fortuna viene in suo "soccorso" nel risolverle un problema grosso che la sua mancanza di programmazione poteva rendere estremamente pericoloso.

Parliamo della rimozione dei rifiuti abbandonati.

Dopo i soldi per le strade, piazze, marciapiedi, scuole locali, efficientamento energetico ecc. ecco quelli per la raccolta e pulizia rifiuti abbandonati.

A stanziarli è la Regione Puglia con il suo assessore Anna Grazia Maraschio insieme alla Giunta Regionale del Presidente Michele Emiliano che lei ama citare spesso nei suoi Consigli Comunali, e non per tesserne le lodi.

La Regione Puglia stanzierà - 2milioni di euro - per interventi di risanamento ambientale e paesaggistico necessari per la rimozione dei rifiuti abbandonati.

https://press.regione.puglia.it/.../rifiuti-abbandonati...

Unica condizione l'aver raggiunto o superato una Raccolta Differenziata pari o superiore al 65%.

Gioia del Colle ad oggi ha una RD annua del 75,49% - quindi nessun problema.

Visto che con questo dato elevato di Raccolta i cittadini non hanno avuto agevolazioni sulla TARI, almeno lo "utilizzi" per ripulire le aree cittadine e periferiche.

Sindaco non perda questa ennesima occasione. E poi non dica che il MoVimento 5 stelle Gioia del Colle non fornisce proposte o suggerimenti per migliorare la qualità della vita dei cittadini locali. Dopo la TARI con relativi esempi, ecco un richiamo sull'Avviso Pubblico di cui "qualcuno" al Comune non aveva nemmeno preso visione.

Un Selfie in meno e un'azione in più”.

Movimento 5 Stelle Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#5 Pinko 2022-07-19 16:12
Chiedo scusa ma se per caso il comune elargisce contributi ad associazioni di volontariato perché non vengono impiegati questi signori vigilare? Tanto la Regione può stanziare tanti soldi ma la cosa dopo un Po di giorni si ripetera
 
 
#4 paolo 2022-07-04 14:58
chiedo scusa ma, i rifiuti abbandonati non dovevano essere smaltiti da chi li getta?
Le telecamere trappole che fine hanno fatto?
i soldi delle multe ai trasgressori dove stanno?
Troppo facile ripulire quando paga pantalone,
così sono capaci tutti.
in un comune dove non funzioano i servizi di base (pulizia, no lotta agli abusivi di immondizia e altro, stalli x invalidi occupati da altri, soste dove capita) ci rimane da dire soltanto: Grazie amministrazione.
 
 
#3 Poorlydone 2022-07-03 19:50
Saranno anche raccolti i rifiuti e pulita l'area di sosta sulla SS100 in direzione Bari, dove i vigili urbani di Sammichele di Bari sostano per elevare le multe con l'autovelox? Non hanno mai raccolto una carta, forse avranno contribuito al degrado, ma mai si sono accorti dell'indecenza?
 
 
#2 Iolepitarra 2022-07-03 14:47
Rendiamo il paese più ordinato,iniziando dalle periferie che dovrebbero avere un' attenzione maggiore
Tenere ordinato il centro non costa fatica ma è quello che molti vedono ma la realtà va vista a tutto tondo.
 
 
#1 Menegó 2022-07-03 13:54
Questi dormono suo nostri soldi. Saranno contenti e felici chi li ha votati. Elettori carissimi, dategli una mossa. ????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.