“Al Comune di Gioia del Colle sono stati finora assegnati 535.103,88 euro grazie al Governo come fondi straordinari per la gestione dell’emergenza Coronavirus, senza contare l’anticipo del Fondo di Solidarietà Comunale”. Così gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Gioia del Colle.
“Queste risorse – continuano – contemplano i 215.767,82 euro del Fondo di Solidarietà Alimentare, i 13.360,96 euro del contributo per interventi di sanificazione, i 3.126,08 euro del fondo per gli straordinari del personale della Polizia Locale impegnato nei controlli sul rispetto delle norme di contenimento dell'epidemia da Covid-19, e i 302.849,02 euro come acconto del ‘Fondo per l’esercizio delle funzioni fondamentali’, un fondo ad hoc introdotto con il decreto ‘Rilancio’ per assicurare che gli enti locali continuino ad erogare i servizi fondamentali”.
La deputata Francesca Anna Ruggiero ha dichiarato: “siamo consapevoli dell’importanza dei comuni in quanto istituzioni più prossime ai cittadini. Questo giustifica lo sforzo straordinario fatto dallo Stato. Siamo al lavoro per destinare altre risorse. L’auspicio è che questi fondi siano spesi bene”.
MoVimento 5 Stelle
Gioia del Colle
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Bancarot...
Sempre presente con l'Amministrazione al taglio dei nas... - Gioia del Colle. Bancarot...
Quel qualcuno, forse dovrebbe guardarsi un po intorno!!... - Gioia del Colle. Bancarot...
Ma veramente????? A gioia del colle succedono queste co... - Richiesta di dati Covid c...
Un piccolo paesino come sammichele come sempre dà il bu... - Approvate nuove misure an...
Perché non ci suggerisci quali strategie bisogna adotta... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Non riesco più a leggere quanto scrive il consigliere c... - Richiesta di dati Covid c...
Dati sulla pandemia? Quale pandemia, scusate? In base a... - Ladri asportano e trafuga...
Questo è un esempio di come rovinare i sogni di quei po... - Approvate nuove misure an...
Spettabile Redazione, per caso Le risulta che i dirigen... - Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST...
Commenti
addirittura palloni e biciclette? ma stiamo impazzendo per petmettere ai ragazzini di giocare a pallone? PERICOLOSSSIMI DELINQUENTI!!! Ed io che pensavo che fossero più pericolosi i criminali a piede libero da sempre, tra spacciatori e mafiosi, i pericoli veri. Quelli che si incontrano per strada e che molti si affannano anche a salutare.
Questo è poco ma è sicuro! Vigileremo su tutto!
Avete ragione tutti e tre! Profumo di soldi, di tantissimi soldi! Penso che il vicesindaco....accorto, oculato, farà in modo di centellinare tutto quanto, O NO?
Sono sicuro che la Bottega e Prodigio seguiranno le strade che prenderanno i soldi. Penso che il MoVimento 5 Stelle darà anche una buona mano.